Capelli troppo sottili? Rinforzateli con questi prodotti naturali!

Tutte vorremmo una chioma forte, ricca, robusta. Spesso però ci ritroviamo con capelli sottili e delicati. Esistono dei metodi completamente naturali, semplici da usare e poco costosi, per ridar loro vigore e forza. Ecco quali sono, secondo i consigli del sito healthydietbase.com.

Latte di cocco

Il latte di cocco è ricco di vitamina E e potassio e stimola la crescita dei capelli, rafforzandoli. Va massaggiato sul cuoio capelluto e sulla chioma. Va lasciato in posa (sotto una cuffia da doccia) per quindici minuti circa. Il trattamento va ripetuto dalle due alle tre volte a settimana.

Foglie di neem

Si tratta di una pianta medicinale dalle potenti capacità antinfiammatorie e antibiotiche, che stimola la crescita dei capelli e li nutre nel profondo. Per utilizzarlo, basta far bollire alcune foglie in un pentolino d’acqua. Appena l’acqua è a temperatura ambiente, si può filtrare e utilizzare per risciacquare i capelli. Il trattamento va effettuato almeno una volta a settimana.

Yogurt greco

Ricco di vitamina B5, probiotici e proteine, rende i capelli forti e luminosi. Mescolatene due cucchiaini con uno di miele e applicate il composto sui capelli, Indossate una cuffia da doccia e risciacquate dopo 15 minuti.

Now on air