WEB RADIO

RMC Italia
 
MC2
 
rmc
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 

Ecco come avere un buon rapporto con il cibo

Avere un rapporto equilibrato con il cibo? È possibile, Scopri come nutrirti in modo corretto e salutare

Un rapporto equilibrato con il cibo (senza ossessioni o fobie) è il primo passo per un’alimentazione soddisfacente. Scopri i consigli in merito dei nutrizionisti, raccolti dal sito byrdie.com.

Non scoraggiarti quando fallisci

Seguire un regime dietetico equilibrato all’inizio non è facile e capita di lasciarsi andare e mangiare dei cibi poco indicati. Quando questo succede, non si deve perdere la fiducia in se stessi e abbattersi. Sbagliare è umano, importante è riprendere subito la dieta con impegno.

Non organizzare il tuo fallimento

È normale festeggiare un grande avvenimento o un obiettivo raggiunto con un dolce speciale. Però tenere in casa dolci, dolciumi e caramelle o i cibi che più vi tentano, è un passo falso. In casa devono esserci solo cibi sani, per evitare scorpacciate poco salutari.

Concentrati su quel che ti fa bene mangiare

Pensare ai cibi proibiti non è mai d’aiuto, perché si inizia a desiderarli ossessivamente. Bisogna invece pensare in modo positivo al cibo che possiamo mangiare (proteine, vegetali, fibre), considerando tutti i benefici che apporta in tema di salute generale, splendore della pelle e forza dei capelli.

Ricorda che equilibrio non vuol dire perfezione

Un rapporto equilibrato con il cibo fa sì che, se si è bevuto un bicchiere di vino con le amiche e mangiato un pasticcino, poi si compensi l’eccesso calorico con del sano movimento o con pasti più leggeri. Perché a volte può capitare di indulgere a una tentazione, l’importante è poi recuperare subito. Il consiglio per iniziare un buon rapporto con il cibo? Preparare una colazione ricca di proteine (e non saltarla mai), per non avere crolli calorici durante la giornata.

In Evidenza