I consigli fashion che regalano dieci anni in meno

Abiti troppo scuri, jeans troppo stretch, scarpe con le zeppe… Scoprite cosa evitare per sfoggiare un look giovane e fresco

L’età che si dimostra? Spesso non ha nulla a che vedere con l’età anagrafica, ma con il proprio aspetto e look. Ecco alcuni utilissimi consigli suggeriti dal sito oprah.com. per dimostrare dieci anni in meno solo scegliendo gli abiti adatti.

Evitare il nero

È vero, il nero è molto elegante e si adatta a ogni occasione, ma rende il viso troppo pallido e ingigantisce le occhiaie e i segni sul viso e sul mento. Meglio ingentilirlo con un foulard colorato o una collana vistosa, o scegliere colori più donanti come grigio, oliva e cammello.

Evitare le gonne troppo lunghe

Gonne dall’orlo lungo, magari a campana, regalano subito un poco piacevole “effetto nonna”. Le gonne devono seguire le linee del corpo e i loro orli devono arrestarsi, secondo la fisicità di ciascuna, appena prima del ginocchio, a metà ginocchio o subito sotto il ginocchio.

Scegliere il reggiseno giusto

Una misura sbagliata di reggiseno rende più anziane, più basse e più appesantite. Inoltre, il gancio da allacciare è sempre l’ultimo. Via via, utlizzandolo, si passa agli altri ganci, ma quando si arriva al più interno, è segno che il reggiseno è ormai da gettare.

Evitare i jeans stretch

I jeans stretch sono confortevoli, ma regalano un po’ di anni in più e non gratificano la figura, perché il copro sembra lottare per entrare al loro interno. Meglio jeans normali, o con una minima percentuale di fibre elastiche.

Evitare le scarpe con le zeppe

Le scarpe con le zeppe appesantiscono la parte inferiore del corpo, rendendolo più goffo e stanco. Meglio utilizzare scarpe con tacco allungato e sottile, o tacco medio.

Now on air