WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 

I segreti miracolosi per far crescere rapidamente i capelli

Lunghe chiome in poco tempo? È possibile seguendo questi consigli

È il sogno di tutte le donne: possedere capelli che crescono rapidamente, in modo da rimediare presto a un taglio sconsiderato o sfoggiare lunghe chiome. Ecco, raccolti dal sito youqueen.com, alcuni ottimi consigli per ottenere questo risultato.

Occhio all’alimentazione

Per una sana crescita dei capelli, è bene nutrirsi di sostanze che li rinforzano: salmone, spinaci, uova, latte, avocado, frutta, pesce, olio d’oliva, noci.

Prendetevi cura della chioma (e di voi stesse)

Mancanza di sonno, troppo sole e stress rovinano i capelli. Prendetevi cura di loro (e di voi stesse) bevendo a sufficienza, dedicandovi a esercizi di yoga o a quel che vi fa allentare la tensione e vi rende felici. Inoltre, non abbiate paura di dare una spuntatina ai capelli, almeno ogni otto/dodici settimane. Un taglio (non drastico) aiuta a debellare le doppie punte e rinforza la chioma.

Lavate i capelli con delicatezza

Non usate troppo shampoo (che porta via buona parte degli oli naturali che proteggono i capelli), ma non dimenticate mai di usare il balsamo, che è ricco di proteine necessarie alla loro salute. Ogni mese applicate una maschera sulla chioma e, se siete coraggiose, sciacquatela sempre con acqua fredda. Ne risulterà fortificata.

Non stressate i capelli

Spazzolarli troppo bruscamente, strofinarli dopo lo shampoo con l’asciugamano, utilizzare il phon senza aver passato prima sulla chioma uno spray protettivo sono gesti che rovinano i capelli. Sono buone abitudini invece quella di dormire con una federa in satin (e non in cotone) sul cuscino e utilizzare elastici morbidi per stringere la coda di cavallo.

In Evidenza