L’aloe vera? È miracolosa!

Scopri tutti gli usi incredibili di questa utilissima pianta

L’aloe vera è solitamente usata come rimedio d’emergenza per tagli e bruciature. Eppure, questa pianta si rivela sorprendentemente utile per numerosi altri scopi. Scopriamoli, come suggerisce il sito healthydietbase.com

Rimuove perfettamente il trucco

L’aloe vera non contiene irritanti e prodotti chimici e dunque è ideale per rimuovere il trucco senza causare danni alla pelle. Va usata però l’aloe naturale in gel, non quella trattata di molti negozi.

È ideale per la depilazione

Gambe perfette usando l’aloe al posto del sapone o della schiuma da barba. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali non irrita la pelle, anzi la idrata e la protegge.

Fa sgonfiare gli occhi irritati

Il modo ideale per usarlo è quello di versarlo nelle forme per ottenere i cubetti di ghiaccio. Una volta congelata in questo modo, l’alore va passata sugli occhi, che si sgonfieranno immediatamente.

Pulisce a fondo il viso

Un mix di aloe vera in gel, estratto di limone e un cucchiaino di latte di mandorla pulisce a fondo il viso. Basta massaggiarlo per due minuti e poi sciacquare il viso per ottenere una pelle luminosa e ben idratata.

Rinfresca l’alito

Mezza tazza di aloe vera in gel diluita in acqua o succo di mela è l’ideale per rinfrescare l’alito, grazie alle proprietà antibatteriche dell’aloe.

Disciplina le sopracciglia

Se le sopracciglia sono disordinate e non vogliono stare al loro posto, la cosa migliore da fare è immergere il pennellino del mascara in una ciotolina di aloe vera in gel e poi passarlo sulle sopracciglia per rimetterle in ordine.

Now on air