WEB RADIO

MC2
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 

LEI NEWS: Capelli rovinati? Ecco come rimediare

Efficaci, naturali e semplici da realizzare: scopri gli accorgimenti per ridare nuova vita alla tua chioma

Capelli spenti, opachi, crespi? È un problema molto comune. Per ridare splendore e tono alle chiome danneggiate, non è necessario ricorrere a shampoo e balsami costosi e spesso inefficaci. In casa si trovano infatti gli ingredienti ideali per dei trattamenti rigorosamente naturali e di grande effetto. A suggerirli, il sito healthydietbase.com

Burro

Il burro è perfetto per disciplinare definitivamente i capelli crespi. Tagliate qualche ricciolo dal panetto, fateli scaldare tra le mani e applicateli direttamente sulla lunghezza dei capelli. Copriteli poi per 20 minuti con una cuffia da doccia, lavateli infine accuratamente con lo shampoo e sciacquateli con acqua tiepida.

Tè verde

È l’ideale per donare ai capelli splendore naturale e per esaltarne il colore. Inoltre, è bene sapere che la camomilla è perfetta per i capelli chiari, il tè nero per i capelli scuri o rossi. Si utilizza facendo riposare tre bustine di tè in una teiera piena di acqua calda, finché quest’ultima non raggiunge la temperatura ambiente. A questo punto, si possono risciacquare i capelli dopo lo shampoo. Per un effetto più vigoroso, sarebbe bene non sciacquarlo via.

Uova

Grazie alle loro proteine e ai nutrienti di cui sono ricche, si rivelano un vero toccasana per capelli danneggiati, crespi, secchi o con le doppie punte. Rompete un uovo in una piccola ciotola e applicatelo sui capelli, ciocca dopo ciocca, indossate per 15 minuti una cuffia da doccia e sciacquate con acqua tiepida. Per una maschera rinvigorente, mescolate insieme una tazza di yogurt intero, due uova sbattute e due cucchiaini di olio di mandorla. Il composto va massaggiato sulla chioma e tenuto in applicazione per 30 minuti, prima di essere risciacquato con acqua tiepida.

Maionese

Poiché è a base di uova, nutre i capelli, rendendoli luminosi, forti, soffici e in salute. Si usa massaggiandone sulla chioma mezza tazzina e coprendo poi i capelli con una cuffia da doccia. Dopo 30 minuti si può lavare via con uno shampoo idratante. Il consiglio in più: lasciar asciugare i capelli naturalmente, senza phon.

Gelatina

Ricca di proteine, rinforza i capelli anche se sono molto danneggiati, li rende soffici e ne stimola la crescita. Sciogliete in una tazza di acqua calda un cucchiaio di gelatina e mescolate finché quest’ultima non si scioglie perfettamente. Unite un cucchiaio di aceto e cinque gocce di olio essenziale di limone, lavanda o rosmarino. Applicate sulla chioma, indossate una cuffia da doccia e aspettate dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida.