WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 

LEI NEWS: Capelli rovinati? Ecco come rimediare

Efficaci, naturali e semplici da realizzare: scopri gli accorgimenti per ridare nuova vita alla tua chioma

Capelli spenti, opachi, crespi? È un problema molto comune. Per ridare splendore e tono alle chiome danneggiate, non è necessario ricorrere a shampoo e balsami costosi e spesso inefficaci. In casa si trovano infatti gli ingredienti ideali per dei trattamenti rigorosamente naturali e di grande effetto. A suggerirli, il sito healthydietbase.com

Burro

Il burro è perfetto per disciplinare definitivamente i capelli crespi. Tagliate qualche ricciolo dal panetto, fateli scaldare tra le mani e applicateli direttamente sulla lunghezza dei capelli. Copriteli poi per 20 minuti con una cuffia da doccia, lavateli infine accuratamente con lo shampoo e sciacquateli con acqua tiepida.

Tè verde

È l’ideale per donare ai capelli splendore naturale e per esaltarne il colore. Inoltre, è bene sapere che la camomilla è perfetta per i capelli chiari, il tè nero per i capelli scuri o rossi. Si utilizza facendo riposare tre bustine di tè in una teiera piena di acqua calda, finché quest’ultima non raggiunge la temperatura ambiente. A questo punto, si possono risciacquare i capelli dopo lo shampoo. Per un effetto più vigoroso, sarebbe bene non sciacquarlo via.

Uova

Grazie alle loro proteine e ai nutrienti di cui sono ricche, si rivelano un vero toccasana per capelli danneggiati, crespi, secchi o con le doppie punte. Rompete un uovo in una piccola ciotola e applicatelo sui capelli, ciocca dopo ciocca, indossate per 15 minuti una cuffia da doccia e sciacquate con acqua tiepida. Per una maschera rinvigorente, mescolate insieme una tazza di yogurt intero, due uova sbattute e due cucchiaini di olio di mandorla. Il composto va massaggiato sulla chioma e tenuto in applicazione per 30 minuti, prima di essere risciacquato con acqua tiepida.

Maionese

Poiché è a base di uova, nutre i capelli, rendendoli luminosi, forti, soffici e in salute. Si usa massaggiandone sulla chioma mezza tazzina e coprendo poi i capelli con una cuffia da doccia. Dopo 30 minuti si può lavare via con uno shampoo idratante. Il consiglio in più: lasciar asciugare i capelli naturalmente, senza phon.

Gelatina

Ricca di proteine, rinforza i capelli anche se sono molto danneggiati, li rende soffici e ne stimola la crescita. Sciogliete in una tazza di acqua calda un cucchiaio di gelatina e mescolate finché quest’ultima non si scioglie perfettamente. Unite un cucchiaio di aceto e cinque gocce di olio essenziale di limone, lavanda o rosmarino. Applicate sulla chioma, indossate una cuffia da doccia e aspettate dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

In Evidenza