WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
rmc
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 

Cinque semplici gesti quotidiani per prevenire la comparsa di rughe

Ecco le abitudini da prendere per mantenere il viso giovane e liscio

Il mondo del beauty è sempre ricco di novità: trattamenti rivoluzionari per migliorare il tono della pelle, massaggi esclusivi, dispositivi tecnologici all’avanguardia per rendere levigato il viso… Tutte pratiche spesso dispendiose, o che richiedono molta costanza nell’uso. Ecco perché piaceranno a tutte le donne questi semplicissimi (ma davvero efficaci) gesti quotidiani per prevenire veramente le rughe, suggeriti dal sito byrdie.com.

Indossare occhiali da sole

È semplice, è chic e… protegge una delle zone più delicate del viso: quella intorno agli occhi, dove spesso si annidano fastidiose rughette. Per evitare la loro formazione (quante volte strizziamo gli occhi per il troppo sole? Ecco, questa è una delle cause che porta al loro nascere) è bene utilizzare sempre occhiali che riparino dai raggi solari. Più ampie sono poi le lenti, maggiore è la protezione.

Evitare le cannucce

Bere una bibita con la cannuccia è poco salutare. Per utilizzarla infatti si increspa la bocca e possono comparire antiestetiche linee verticali intorno alle labbra. Inutile dire che lo stesso principio si applica alle dannose sigarette (vero killer per la salute, anche della pelle), comprese quelle elettroniche.

Idratarsi

L’acqua è un vero elisir di bellezza per la pelle, la mantiene fresca e giovane in profondità. Per questo bisogna bere molto durante il giorno (evitando bevande disidratanti come il caffè) e idratare il viso, ogni mattina e ogni sera, utilizzando acqua di rose.

Massaggiare il viso

Il massaggio giornaliero stimola la circolazione del sangue, fa espellere le tossine e spiana i segni d’espressione, combattendo le rughe. Ecco come procedere. Applicare un tocco di crema idratante sui polpastrelli e massaggiarla per un minuto con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno, cercando di far penetrare in profondità il prodotto. Aprire poi la bocca, in modo da individuare esattamente le cavità degli zigomi: poggiare qui indice e medio e massaggiando spingere delicatamente la pelle verso l’alto. Infine, pizzicare mento e mascella, per uno o due minuti: è un movimento che accelera il drenaggio linfatico e aiuta a smaltire le tossine.

Usare sempre un siero la notte

Non dimenticare mai di usare un siero idratante prima di andare a dormire. Durante le ore di riposo la pelle infatti si rigenera e un siero ricco di acido glicolico migliora il tono generale della pelle, attenua le rughe e dona un aspetto fresco al viso.