Scopri il colore che fa più bello il tuo sguardo

Quale ombretto fa risaltare maggiormente gli occhi scuri, blu o verdi? Ecco le risposte…

Mettere in risalto lo sguardo e valorizzarlo è la mossa decisiva per sfoggiare un look glamour e affascinante. Gli ombretti sono gli alleati più validi per regalare intensità agli occhi, a patto di saperli scegliere nelle cromie più indicate per il proprio colore dell’iride. Ecco i consigli del sito The Zoereport.

Occhi azzurri

I colori ideali per porre in risalto gli occhi azzurri sono quelli caldi, rubati alle sfumature dei tramonti. Ci si può dunque sbizzarrire con i toni dell’arancio bruciato e dell’oro. Per un effetto ancora più teatrale, da sera, si possono stendere con un pennello bagnato, che li rende più sontuosi.

Occhi scuri

Le tonalità per gli occhi neri o marrone scuro sono numerose: tutte quelle nelle sfumature del pesca luminoso, del talpa, dell’argento e del blu indigo. Sono tutti colori che donano bagliori seducenti all’iride scura. Da evitare invece le tinte neutre e le cromie caffè.

Occhi nocciola

Le tinte più indicate sono quelle nei toni del blu profondo, oceanico, e del carbone. Esaltano infatti le calde sfumature ramate delle iridi nocciola, conferendo loro ancora più fascino.

Occhi verdi

Il colore ideale è il bordeaux, che addirittura elettrizza le iridi verdi, rendendole magnetiche. La regola generale è comunque quella di cercare la tinta ideale nella scala dei colori in opposizione a quelli dei propri occhi. Tonalità contrastanti si mettono infatti in risalto a vicenda.

Now on air