WEB RADIO

RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 

Le maschere casalinghe per risolvere ogni problema di pelle

Efficaci e dai risultati professionali: ecco come prepararle

Una pelle fresca e luminosa è il risultato di una dieta equilibrata, sonni tranquilli e uno stile di vita sano. Le maschere di bellezza aiutano però a mantenere un aspetto splendente e ovviare ai problemi che spesso possono presentarsi. Suggerite dal sito ehow, ecco alcune ricette facili da realizzare in casa e davvero efficaci, dai risultati professionali, per concedersi il più frequentemente possibile dei trattamenti mirati e appaganti.

Pelle spenta e opaca – maschera allo yogurt

La pelle opaca è provocata dall’accumulo di cellule morte. Una maschera allo yogurt è l’ideale per restituire splendore all’epidermide, grazie alle proprietà esfolianti dell’acido lattico, di cui lo yogurt è ricco. Ecco come procedere. Applicare lo yogurt al naturale, possibilmente biologico, sul viso (evitando la zona contorno occhi) con un batuffolo di cotone. Rimuoverla dopo quindici minuti, sciacquando con acqua tiepida. Se la pelle è un po’ secca, si può aggiungere allo yogurt un cucchiaino di miele.

Pelle secca – maschera avocado e miele

L’avocado, ricco di Vitamina A, E, B12, K, C e di acidi grassi insaturi, è perfetto per dar sollievo a una pelle secca, danneggiata dal vento o dalle condizioni atmosferiche avverse. La maschera si prepara schiacciando con una forchetta la polpa di un avocado fino a che non raggiunge una consistenza cremosa e unendovi un cucchiaino di miele. Il preparato va applicato sul viso con un cucchiaino e tenuto in posa per quindici minuti. Risciacquare dopo con acqua tiepida.

Pelle danneggiata dal sole – maschera al tè verde

Gli antiossidanti e gli anti-infiammatori del tè verde aiutano le cellule danneggiate da un’eccessiva esposizione solare a rigenerarsi. Per la pelle che tende ad arrossarsi, bisogna unire due cucchiaini di tè verde in polvere o il contenuto di due bustine a un cucchiaino di miele. Per la pelle matura, il miele va sostituito con la polpa di mezzo avocado schiacciato. La maschera va tenuta in posa per venti minuti e risciacquata con acqua tiepida.