WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
RMC 90
 

I consigli dedicati alla donne da sei donne di successo

I suggerimenti al femminile sulla vita e sulla carriera firmati Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, JK Rowling…

Sono donne affermate, che si sono fatte strada nella vita e sul lavoro grazie al loro talento e alla voglia di emergere. Ecco i consigli che rivolgono alle altre donne, perché non smettano di inseguire i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

Sarah Jessica Parker

Con il suo personaggio di Carrie Bradshaw, l’eroina di "Sex and the City", l’attrice ha raccontato una nuova generazione di donne, disinvolte e capaci di rovesciare le aspettative tradizionali. Oltre che nel campo dello spettacolo, Sarah Jessica Parker è attiva anche in quello fashion e possiede una sua linea di calzature, la SJP Collection. Ecco il suo consiglio:«Non permettere ai fallimenti di mandarti in rovina. La fortuna e il duro lavoro hanno a che fare con il successo, ma ad aiutarti nelle situazioni difficili sono spesso le relazioni personali che hai coltivato nella tua vita».

J.K. Rowling

L’autrice della celebre saga dedicata a Harry Potter non ha mai smesso di avere fiducia in se stessa, anche quando nessuno voleva pubblicare i suoi manoscritti. Ecco quel che suggerisce di tenere sempre a mente: «Non ti conoscerai mai veramente a fondo finché non avrai affrontato delle difficoltà. E questa conoscenza è un vero regalo, conquistato con dolore, ma di pregio maggiore rispetto a qualunque altra gratificazione raggiunta».

Reese Witherspoon

Oltre che attrice, la Witherspoon è anche cofondatrice di una casa di produzione hollywoodiana. Ecco il suo messaggio alle donne: «Io credo che ambizione non sia una brutta parola, ha a che fare col credere in se stesse e nelle proprie abilità. Se tutte noi fossimo così coraggiose da credere in noi stesse, e se fossimo più ambiziose, cambieremmo davvero il mondo».

Charlize Theron

Le parole dell’attrice, che è anche messaggero di pace delle Nazioni Unite, sono particolarmente d’ispirazione per le donne. Ecco il suo pensiero: «Non c’è niente di più sexy di una donna intelligente. Ci è stato detto di vivere in un certo modo, ma è ora di cambiare. Basta aspettare gli uomini per fare qualcosa, guardatevi nello specchio e ditevi: sono sexy, sono attraente, sono intelligente, sono brillante, sono potente, e ho una voce!».

Cate Blanchett

L’attrice, che infonde un’aura di intelligenza, fascino e serena determinazione in se stessa, ama ricordare spesso che «si può avere un briciolo di talento, ma il 90% del successo è dato dalla disciplina che ci si impone e che ci si sforza di seguire».

Nicole Kidman

La star, una delle più celebri e potenti di Hollywood, ha confessato di essere stata intimidita dal suo stesso potere, una volta raggiunto il successo. E che ha dovuto cambiare il suo carattere, e accettare la sua fama, per scoprire la vera se stessa. E ci ricorda: «è difficile cambiare il mondo se si è in lotta perenne con se stessi: io ho lavorato sodo per superare quest’ostacolo. E ancora continuo a farlo».