WEB RADIO

Radio Festival
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
rmc
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 

Lei News

I 7 cibi insospettabili per avere denti bianchissimi

Alla scoperta dei gustosi alimenti che aiutano ad avere un sorriso smagliante

Finalmente una bella notizia: così come esistono dei cibi che macchiano i denti (caffè, vino rosso, mirtilli), ci sono anche alimenti che aiutano a mantenerli bianchi. Senza dover ricorrere a costosi (o a volte dannosi) trattamenti di sbiancamento. Ecco i metodi naturali (suggeriti dal sito byrdie.com), e gustosi, per sfoggiare un sorriso abbagliante.

Mele

Le mele aiutano a eliminare dai denti i residui di cibo. Grazie alla loro croccantezza e al loro alto contenuto d’acqua, fanno aumentare la produzione di saliva. Una vera nemica dei batteri, responsabili di placca e decolorazione dei denti.

Noci

Come le mele, stimolano la produzione di saliva, utile contro l’attacco dei batteri, Inoltre, a causa della loro natura abrasiva, rimuovono eventuali macchie dai denti.

Verdure crude

Sono ricche di fibre e dalla superficie ruvida, ottime per smacchiare i denti. Sono da preferire cavolfiori e broccoli; questi ultimi poi, ricchi di ferro come sono, aiutano a formare una patina protettiva che ripara i denti dagli attacchi acidi delle bevande gassate. Ottimo anche il sedano crudo: accresce la produzione di saliva e pulisce i denti, facendoli apparire più bianchi.

Funghi

I funghi Shiitake contengono un prezioso antitumorale, il lentinano, che tra le sue altre proprietà, impedisce anche il danneggiamento dei denti e la loro perdita di candore.

Fragole

Le fragole contengono acido malico, un astringente naturale che previene i danni ai denti e ne rimuove le macchie: per potenziarne l’effetto, si possono strofinare i denti con una miscela di fragole schiacciate e un po’ di bicarbonato, usando uno spazzolino.

Cipolle

Sono perfette per prevenire la formazione della placca batterica e aiutano così a mantenere più bianchi i denti. Vanno assunte crude, magari nelle insalate o nei sandwich. Unica controindicazione: l’alito non ne guadagna molto…

Agrumi

Contengono acidi molto efficaci nello sbiancare i denti e stimolano la produzione di saliva, che li pulisce naturalmente. Oltre agli agrumi, anche l’ananas è un valido aiuto: la bromelina di cui è ricco aiuta infatti a rimuovere le macchie.