WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 

Lei News

I 7 cibi insospettabili per avere denti bianchissimi

Alla scoperta dei gustosi alimenti che aiutano ad avere un sorriso smagliante

Finalmente una bella notizia: così come esistono dei cibi che macchiano i denti (caffè, vino rosso, mirtilli), ci sono anche alimenti che aiutano a mantenerli bianchi. Senza dover ricorrere a costosi (o a volte dannosi) trattamenti di sbiancamento. Ecco i metodi naturali (suggeriti dal sito byrdie.com), e gustosi, per sfoggiare un sorriso abbagliante.

Mele

Le mele aiutano a eliminare dai denti i residui di cibo. Grazie alla loro croccantezza e al loro alto contenuto d’acqua, fanno aumentare la produzione di saliva. Una vera nemica dei batteri, responsabili di placca e decolorazione dei denti.

Noci

Come le mele, stimolano la produzione di saliva, utile contro l’attacco dei batteri, Inoltre, a causa della loro natura abrasiva, rimuovono eventuali macchie dai denti.

Verdure crude

Sono ricche di fibre e dalla superficie ruvida, ottime per smacchiare i denti. Sono da preferire cavolfiori e broccoli; questi ultimi poi, ricchi di ferro come sono, aiutano a formare una patina protettiva che ripara i denti dagli attacchi acidi delle bevande gassate. Ottimo anche il sedano crudo: accresce la produzione di saliva e pulisce i denti, facendoli apparire più bianchi.

Funghi

I funghi Shiitake contengono un prezioso antitumorale, il lentinano, che tra le sue altre proprietà, impedisce anche il danneggiamento dei denti e la loro perdita di candore.

Fragole

Le fragole contengono acido malico, un astringente naturale che previene i danni ai denti e ne rimuove le macchie: per potenziarne l’effetto, si possono strofinare i denti con una miscela di fragole schiacciate e un po’ di bicarbonato, usando uno spazzolino.

Cipolle

Sono perfette per prevenire la formazione della placca batterica e aiutano così a mantenere più bianchi i denti. Vanno assunte crude, magari nelle insalate o nei sandwich. Unica controindicazione: l’alito non ne guadagna molto…

Agrumi

Contengono acidi molto efficaci nello sbiancare i denti e stimolano la produzione di saliva, che li pulisce naturalmente. Oltre agli agrumi, anche l’ananas è un valido aiuto: la bromelina di cui è ricco aiuta infatti a rimuovere le macchie.

In Evidenza