WEB RADIO

RMC Hits
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 

Prime rughe, bye bye!

I sette rimedi naturali per sfoggiare un viso tonico e fresco

Non solo creme d’alta gamma o sieri hi-tech. Per sconfiggere le rughe esistono anche ottimi prodotti naturali, sani, efficaci e di semplice uso. Eccoli.

Polvere di tè verde

Ogni tipo di , nero, verde, oolong o bianco, è ricco di antiossidanti, veri toccasana per la luminosità e la compattezza della pelle. Una maschera al tè verde è l’ideale per accelerare il rinnovamento cellulare e ringiovanire il viso. Per prepararla basta mescolare un po’ di tè verde in polvere con mezza tazza di tè bianco, applicare la miscela ottenuta sul viso per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Tè allo zenzero

Lo zenzero è noto per le sua capacità anti-infiammatorie e antisettiche e combatte inoltre l’invecchiamento cellulare. È l’ideale per una bevanda da gustare al mattino, tagliandone alcune fettine da far bollire in acqua per dieci minuti. Il composto va fatto poi riposare per altri dieci minuti. Si beve con l’aggiunta di miele selvatico e combatte la perdita di collagene e i danni causati dai radicali liberi.

Succo di limone

Grazie ai suoi acidi, il limone rimuove le cellule morte della pelle e stimola la produzione di collagene. Aiuta a combattere i rossori della pelle, ne affina la grana e spiana le rughe. Il modo migliore per usarlo consiste nel preparare uno scrub con succo di limone e cristalli di zucchero. La miscela va passata sul viso con delicati movimenti circolari e poi risciacquata con acqua tiepida.

Olio di vinacciolo

Si tratta di un olio ricco di antiossidanti, che riducono le rughe e migliorano l’elasticità e la compattezza della pelle del viso. Grazie ai suoi nutrienti, l’olio di vinacciolo favorisce la produzione di collagene ed elastina. Va applicato sul viso regolarmente: ne bastano poche gocce, da massaggiare delicatamente sull’epidermide.

Mandorle

Bastano poche mandorle al giorno per sconfiggere le rughe, grazie al loro alto contenuto di Vitamina E, acido folico, acido oleico e ferro, che proteggono la pelle dallo stress ossidativo e le regalano una naturale luminosità.

Ananas

Contiene ricche dosi di Vitamina C e potassio, che stimolano la produzione di collagene e proteggono la pelle dai radicali liberi, rendendola più tonica e compatta.

Burro di karité

Originario dell’Africa, è un idratante viso ideale. L’uso regolare aiuta a prevenire le rughe e tutti gli altri segni dell’invecchiamento cutaneo.

In Evidenza