WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 

I segreti di bellezza di Grace Kelly

La beauty routine semplice, ma efficace, dell’affascinante attrice e Principessa di Monaco

È sempre stata un modello ineguagliabile di fascino e la sua eleganza non tramonta, nonostante il passare del tempo. Oltre ad avere una bellezza classica e solare, Grace Kelly seguiva anche una semplice (ma efficace) beauty routine, rivelata dalla sua biografa Gina McKinnon. Eccone alcuni dettagli.

Make Up & Hair Style

Grace Kelly mostrava sempre un trucco e un’acconciatura perfetti, che però non erano il frutto delle abili mani di parrucchieri e make up artist. L’attrice si pettinava e truccava da sola, senza mai cadere nella stravaganza e nel cattivo gusto, soprattutto da quando era diventata Principessa di Monaco.

Contouring

Ombreggiare il viso (il contouring) è l’ultimo beauty trend del momento e consente di dare maggior risalto ai volumi ed esaltare i lineamenti. Grace Kelly lo praticava già negli Anni Cinquanta, sfumando accuratamente due differenti cromie di blush rosato.

Profumo

Grace possedeva quel che gli anglosassoni chiamano “signature parfume”: una fragranza che ne esprimeva il carattere e che era tipicamente sua. Si trattava di un prezioso dono di matrimonio del Principe Ranieri. A crearla in esclusiva per lei, per accompagnare il bouquet nuziale, era stata la celebre maison Creed.

Mani

L’attrice non si separava mai dalla sua crema per idratare le mani, che usava più volte al giorno. Il motivo? Sono proprio le mani a tradire l’età di una donna, perché invecchiano più rapidamente del viso. Prendersene cura con assiduità equivale invece a mantenerle giovani e fresche più a lungo.

Dieta

Grace Kelly aveva molto a cuore la sua salute. Beveva molta acqua, non fumava, praticava il nuoto, lo yoga e da ragazza anche la danza classica. Portava con sé sul set, per i momenti in cui aveva voglia di uno snack, stick di carote crude, albicocche secche o gambi di sedano. Niente junk food, mai.

Modestia

A rendere ancora più affascinante Grace Kelly era la sua modestia. L’attrice non credeva di avere un corpo perfetto, anzi, pensava di avere un seno troppo piccolo e gambe troppo lunghe.