WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 

5 trattamenti spa da realizzare facilmente in casa

Un vero trattamento de luxe da eseguire comodamente nella propria stanza da bagno

Arriva l'inverno e, tra aria inquinata, pesanti capi invernali e vita più sedentaria che nella bella stagione, la pelle non può che risentirne. Per regalarle una bella sferzata di vigore, niente di meglio che un trattamento da vera spa de luxe, realizzato però comodamente in casa propria. Ecco come fare.

Dry Brushing

È il sistema ideale per drenare il corpo dai liquidi in eccesso, rimuovere dal corpo le tossine e rinvigorire la circolazione sanguigna. Inoltre, combatte la cellulite. Per effettuarlo, basta una spazzola in fibre naturali, dal manico lungo. Si usa, prima della doccia, con delicati movimenti circolari, partendo dalla parte alta del corpo, per scendere gradualmente in fondo, insistendo sulle zone più spesse della pelle, come i gomiti o i talloni. Se eseguito regolarmente, regala una pelle vellutata.

Acqua ossigenata

Aiuta a mantenere la pelle in salute, la ossigena, ne libera i pori e uccide i microbi. Si possono versare due tazze di acqua ossigenata al 35% nell’acqua del bagno, per un mix rilassante, o versare acqua ossigenata al 3% in una bottiglia con beccuccio a spruzzo e applicarla sul corpo.

Argilla naturale

L’argilla cosmetica è ricca di minerali che nutrono la pelle, la liberano dalle tossine e drenano l’eccesso di liquidi. Si utilizza mescolando una tazza di argilla secca con acqua distillata, fino a ottenere un impasto dalla consistenza simile a un gelato. Il mix così ottenuto va spalmato sul viso e sul corpo, in uno strato sottile, tenuto in posa per 15 minuti e risciacquato con acqua calda.

Aceto di mele

È ricco di sostanze che nutrono la pelle, combatte l’epidermide grassa, la tonifica e chiude i pori dilatati. Per utilizzarlo al meglio, basta versare due tazze di aceto di mele biologico e non filtrato e una di solfato di magnesio nell’acqua del bagno. Dopo venti minuti di immersione, tutto il corpo è tonificato e senza impurità.

Acqua, acqua, aqua!

È l’essenza di ogni trattamento detox. Fondamentale è infatti berne regolarmente molta ogni giorno (il consiglio più comune è di assumerne quotidianamente due litri). L’acqua elimina le tossine dal fegato e dall’intestino e idrata la pelle in profondità.

In Evidenza