WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 

I cinque drink insospettabili che regalano dieci anni in meno!

Alla scoperta di quelle bevande naturali che, assunte regolarmente, aiutano ad avere un look giovane e fresco

È il sogno di tutte: trovare l’elisir di eterna giovinezza. E non è il caso di cercarlo lontano. Secondo l’Huffington Post infatti molte bevande dagli effetti benefici sul nostro organismo e soprattutto sul nostro aspetto si trovano già nelle nostre case. E pur senza far miracoli mantengono le promesse: un look più fresco, più giovane e sano. Ecco di quali si tratta.

Caffè

Una buona tazza di caffè contiene antiossidanti, che combattono l’invecchiamento e proteggono il nostro organismo. Secondo gli ultimi studi clinici, il caffè può rivelarsi utile contro il morbo di Parkinson, la depressione, il diabete di tipo 2 e l’insorgere dell’Alzheimer. Il consiglio: mai superare però le tre tazzine al giorno.

Vino rosso

Ricco di polifenoli, aiuta a proteggere vene e arterie e grazie ai sui alti contenuti in resveratolo, mantiene bassi i livelli di colesterolo. Secondo i ricercatori della Columbia University aiuterebbe anche a proteggere la pelle dai raggi UVB, prevenendo possibili tumori epiteliali. La raccomandazione è però quella di assumerlo sempre con moderazione e durante i pasti.

Succo di melograno

È il vero antiaging naturale, ricchissimo com’è di antiossidanti. Uno studio spagnolo del 2011 ha dimostrato come, in soli 30 giorni, rallenti i processi d’invecchiamento cellulare. È inoltre ricco di vitamina C, fondamentale nella produzione del collagene (che mantiene il viso fresco e giovane) e nel proteggere la pelle dai danni causati dai raggi solari. Acquistando il succo, è bene controllare che non contenga troppo zucchero. Poiché inoltre può interagire con alcuni farmaci, è bene chiedere un parere al proprio medico.

Il tè verde è ricco di polifenoli, che contrastano l’invecchiamento e il danneggiamento cellulare, Inoltre, combatte la pressione alta, i livelli eccessivi di colesterolo e l’osteoporosi. Il tè bianco invece contrasta la perdita di collagene ed elastina, rendendo la pelle più giovane e tonica.

Aloe vera

È ricca di antiossidanti e Vitamine A, C ed E, dalle proprietà antinfiammatorie. Rende più tonica la pelle. Uno studio condotto su donne dai 45 anni in su che hanno assunto aloe vera per tre mesi ha mostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea, con minor comparsa di rughe.