Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak ospiti di RMC

Ascolta l'intervista mercoledì 24 gennaio alle 11. Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak sono ospiti del programma "Due come noi" per presentare il film "Made in Italy"

Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak ospiti di RMC

Mercoledì 24 gennaio alle 11, durante "Due come noi", il programma condotto da Rosaria e Max, non perdere l'intervista con Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Il celebre musicista, nei panni di regista, e gli attori ci raccontano i dettagli più interessanti del film "Made in Italy".

Il film, attraverso le vicende di Riko, personaggio di uomo onesto alle prese con le difficoltà della vita, è una dichiarazione d'amore, per quanto tormentata e critica, all'Italia.

Ligabue è tornato alla regia, dopo "Radio Freccia" (1998) e "Da zero a dieci" (2002), perché, come racconta, «è una storia che ho creduto valesse la pena raccontare. Per un sentimento (l’amore frustrato verso il nostro Paese) che da circa dieci anni provo a esprimere occasionalmente in qualche canzone e che qui poteva essere raccontato da qualcuno (Riko) che, avendo meno privilegi di me, mi sembrava avesse ancora più diritto a una certa in****tura. Per l'anomalia di una storia raccontata in primo luogo attraverso una serie di canzoni che sono arrivate a formare un concept album (altra anomalia di un certo conto, almeno attualmente) poi diventato una sceneggiatura e infine un film in cui le stesse canzoni tornano per accompagnare alcune scene».

Non perdere l'intervista: mercoledì 24 gennaio alle 11!

Now on air