Filippo Facci: chi è L'Intruso di Radio Monte Carlo

E' "L'intruso" in onda su RMC dal lunedì al venerdì, alle 18.45, con Erina e Stefano. Ma chi è davvero Filippo Facci? Ce lo racconta lui stesso...

Da giornalista è riuscito a scrivere per otto quotidiani nazionali (da abusivo a inviato a editorialista) ma non ne dirigerebbe mai uno, poi ha scritto per svariati settimanali, compreso Grazia, dove raccontava storie di donne rigorosamente false (entrambe) e per qualche tempo ha scritto persino di musica classica, girovagando per l'Europa e ricavandoci anche un paio di libri, oltre a volumetti di attualità e giustizia che talvolta hanno persino venduto qualche copia.

Ha condotto programmi televisivi su La7 e su Mediaset (si sono fidati: sbagliavano) e ha partecipato a un adventure-game di Rai Due dove il vincitore doveva riuscire a scalare il Monte Bianco. Ci è riuscito. È decisamente asociale, nel tempo libero scala montagne o carezza i suoi gatti, non parla mai del suo privato ed è simpatico – definizione letta su Twitter – come una mano in una morsa.

Now on air