WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 

MonteNapoleone Yacht Club: il mondo del lusso e la nautica uniti insieme in una manifestazione emozionante

Dal 16 al 22 maggio in Via Montenapoleone a Milano

Il mondo del lusso e la nautica si uniscono in un connubio emozionante a Milano, in via MonteNapoleone, grazie alla manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, (patrocinata dal Comune di Milano) e in programma dal 16 al 22 maggio.  Alcuni brand del lusso ospitano all’interno delle loro boutique i più prestigiosi cantieri nautici internazionali, mostrando ai visitatori modelli in scala, videowall e progetti all’avanguardia. La via si trasforma così in una esclusiva Marina e in piazzetta Croce Rossa fa bella mostra di sé un catamarano M32 costruito interamente in fibra di carbonio, esposto da Sailing Series, il format di regate di grande successo.

La mostra fotografica Yachts&Gentlemen

Molti gli eventi in programma, tra cui una tavola rotonda dedicata al turismo nautico (alla presenza del presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria, del presidente di Nautica Italiana Lamberto Tacoli, del presidente onorario di Altagamma e titolare del cantiere Nautor's Swan Leonardo Ferragamo, dell'avvocato e armatore Salvatore Trifirò e dell'avvocato
marittimista Giandomenico Boglione). A Palazzo Borromeo d’Adda (in via Manzoni 41) è invece allestita, per tutta la durata dell’evento, la suggestiva mostra fotografica Yachts&Gentlemen, dedicata all’appassionante storia di alcune grandi barche e dei loro armatori. Imbarcazioni che hanno lasciato un segno profondo nella memoria collettiva, come il Christina di Aristotele Onassis, il Nabila di Adnan Khashoggi e lo Stealth di Gianni Agnelli, che ha segnato i tempi per la sua simbiosi di stile e tecnologia. Non mancano i grandi yacht di oggi, imponenti per dimensioni e struttura, come il celebre Azzam, di 180 metri per 94 mila cavalli installati. A firmare la maggior parte delle foto, Carlo Borlenghi, il cui talento nel cogliere momenti e atmosfere unici è ben noto nel mondo.

La manifestazione MonteNapoleone Yacht Club è arricchita dall’evento Unique, esposizione di orologi di estremo pregio ad alta complicazione.

Radio Monte Carlo segue la manifestazione con le interviste e i collegamenti di Maurizio Di Maggio. E martedì 17 maggio dinner gala con il dj set di Marco Fullone e Neja.