24/02/2016

Quello che vedi in questa immagine dice molto della tua personalità

Questa illusione ottica è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892

Questa illusione ottica è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892 e fu poi resa famosa dallo psicologo statunitense Joseph Jastrow nel 1899.

Il disegno è composto da un'unica figura che alternativamente può essere interpretata percettivamente come la testa di un'anatra (che guarda verso sinistra) oppure di un coniglio (che guarda verso destra).

Le menti creative riescono facilmente a passare dall'anatra al coniglio, e viceversa grazie alla prospettiva dalla quale osservano il mondo.

Infatti, al di là della specie animale che individuate, a fare la differenza è la velocità con la quale il vostro cervello riesce a passare dall'uno all'altro, dall'anatra al coniglio.

Se i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre "nuove realtà" è molto alta!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post