WEB RADIO

rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 

Perchè le penne Bic hanno quel piccolo foro sul tappo?

Inizialmente il tappo della famosa penna non presentava nessun foro alla sua estremità superiore

Probabilmente non ci avete mai neppure fatto caso, ma c’è una ragione se sul tappo delle penne BIC (come quelle di molte altre marche) c’è un foro. Non è solo questione di design e non è per il funzionamento della penna in sé: che ci crediate o no, quel foro può salvarvi la vita.

Il foro presente sul tappo della classica BIC è presente per motivi di sicurezza, e tutte le BIC sono obbligate ad avere quel foro.

Come si può leggere sullo stesso sito dell’azienda, il foro è stato pensato per evitare il soffocamento dei bambini (o degli adulti) che mai dovessero ingoiare inavvertitamente il tappo, facendo passare aria a sufficienza che consenta alla persona di respirare in attesa che arrivino i soccorsi.

Se vi sembra assurdo che possa capitare una cosa del genere, pensate a quanti bambini usano i tappi per giocare, o meglio ancora quante volte avere mordicchiato il cappuccio delle penne mentre studiavate o durante le lezioni, quando eravate sovrappensiero.

Inoltre, dopo aver creato il foro, un addetto al controllo delle penne si è accorto che in questo modo si evitava anche che si formasse il vuoto d’aria e la penna si apriva così senza difficoltà.

Inizialmente il tappo della famosa penna non presentava nessun foro alla sua estremità superiore, e solo dalla produzione successiva al 1991 venne apportata questa modifica.

In Evidenza