Blue Vinyl Nite: le foto più belle

Tutti gli scatti esclusivi della notte speciale per festeggiare i 15 anni del Blue Note di Milano. Con Nick The Nightfly, Kay Rush e tanti, tanti ospiti

E' stata una grande, emozionante notte: il Blue Note di Milano ha infatti festeggiato il 10 marzo i suoi primi 15 anni con una serata speciale, la Blue Vinyl Night, trasmessa anche su Radio Monte Carlo.

Il Blue Note per questa occasione si è presentato in una veste inedita, come uno scintillante dance floor. In consolle, alcuni dei migliori nomi della scena internazionale ed italiana: Bluey e Francis Hylton degli Incognito, Nicola Conte e i dj di Radio Monte Carlo Pat Rich e Marco Fullone, tra funk, jazz e soul da dischi rigorosamente in vinile. Sul palco, a fare gli onori di casa, ci sono stati Nick the Nightfly e Kay Rush.

Una grande serata di festa, per celebrare il locale che è sinonimo di grandi live, musica d’eccezione e ospiti leggendari. Dal 19 marzo 2003 (quando per la prima volta il club si apriva, con un indimenticabile concerto di Chick Corea) il Blue Note ha ospitato infatti più di 300 emozionanti spettacoli l’anno (con ospiti come Dee Dee Bridgewater, McCoy Tyner, Billy Cobham, Paolo Fresu, Wynton Marsalis, Brad Mehldau,  Incognito, Level 42, Tower of Power) e tanti splendidi festival estivi.

Sabato 17 marzo è in programma il Birthday Party ufficiale, con il quintetto di Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Karima e alcuni ospiti a sorpresa.

Sabato 24 marzo Toquinho riceverà il Premio Blue Note per la carriera.

Now on air