RMC & FAI

Sere FAI a Varese

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 21 luglio

Un’estate ricca di emozioni quella con il FAI – Fondo Ambiente Italiano: castelli millenari, antiche abbazie, ville d’epoca, boschi e parchi aprono eccezionalmente di sera per accogliere il pubblico dal tramonto a mezzanotte con eventi speciali.

Tante le iniziative proposte a Varese e provincia per i weekend di fine luglio. Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno (VA), sabato 21 luglio accoglie il pubblico sulle note di Mozart, Beethoven, Verdi, Ibert, Milhaud e Flegier. Il concerto del trio “Couleur du Bois”, composto da Eleonora Volonterio al flauto, Alessandra Rizzardi al clarinetto e Kevin Nunez Lovecchio al fagotto, renderà indimenticabile la serata nel Bene del FAI. Possibilità di aperitivo e visite guidate.

Il sabato successivo, 28 luglio, sarà il Monastero di Torba a proporre una serata musicale con un’insolita formazione di 8 saxofoni (soprano, contralto, tenore e baritono), l’Ensemble Sax Academy. Anche per questo evento sarà possibile godersi un aperitivo al tramonto e visitare il Bene scoprendo la storia millenaria di questo luogo.

 Puoi scoprire di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 21 luglio con l’intervista a Simona Gasparini, responsabile della Gestione Operativa di Villa della Porta Bozzolo e del Monastero di Torba.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air