RMC & FAI

Sere FAI a Villa Necchi Campiglio

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 14 luglio

Proseguono gli appuntamenti di Sere FAI, la rassegna organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in 24 dei propri Beni: oltre 160 serate fino al 1° settembre dal tramonto a mezzanotte, per vivere serate indimenticabili in luoghi meravigliosi di arte e natura.

Oggi a Radio Monte Carlo abbiamo avuto ospite Giulia Facchini, di Villa Necchi Campiglio, splendida casa-museo anni ’30 nel cuore di Milano, che ci ha raccontato l’evento in programma questa domenica sera, 15 luglio. Con Metti una sera in giardino ai visitatori aspetta una vera serata alla “Grande Gatsby”, con intrattenimenti jazz proposti da Blue Note Off, nuovo progetto del Blue Note, il celebre locale jazz di Milano.

Al calar del sole ci si potrà accomodare attorno all'elegante piscina per gustare un aperitivo e per ascoltare un po' di ottima musica; si potrà inoltre visitare la villa, passeggiare attraverso le sale tra preziosi arredi, oggetti di vita quotidiana e le straordinarie collezioni d’arte. E' l'occasione inoltre per visitare INSEGUENDO DONNAFUGATA - Le illustrazioni di Stefano Vitale, il vino e la Sicilia, la mostra delle etichette delle celebre casa vinicola siciliana.

Per partecipare, è consigliato acquistare il biglietto online: ancora pochi posti disponibili!  

Ascolta la puntata del 14 luglio.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air