RMC & FAI

Il Giardino della Kolymbethra, nella Valle dei Templi di Agrigento

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 30 giugno

La Valle dei Templi, ad Agrigento, custodisce al suo interno un paradiso terrestre dove agrumi, mandorli e olivi secolari fioriscono generosi. E’ il Giardino della Kolymbethra, raro gioiello archeologico e paesaggistico recuperato dal FAI.

Qui, nella magica atmosfera serale, Farm Cultural Park di Favara, galleria d’arte e residenza per artisti in provincia di Agrigento, sabato 30 giugno dalle 18 alle 24 festeggia il suo ottavo anno tra installazioni site-specific, performance d’arte, musica e spettacoli di danza.

Per tutta la serata sarà, inoltre, possibile scoprire le meraviglie del Bene del FAI attraverso visite guidate ed escursioni negli ipogei.

Puoi scoprire di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 30 giugno con l’intervista a Giuseppe Lopilato, Direttore del Giardino della Kolymbethra

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air