RMC & FAI

Un parco romantico tra le meraviglie di Tivoli

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 31 marzo

Boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, un fiume inghiottito nella roccia e una spettacolare cascata. Poco distante da Roma, al cospetto dei celebri templi romani di Tivoli, Villa Gregoriana è un parco romantico voluto da papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento, meta di viaggiatori del Grand Tour, artisti, re e imperatori, che vi hanno lasciato curiosi segni del loro passaggio.

Una natura incontaminata che lunedì 2 aprile sarà lo scenario ideale per una Pasquetta indimenticabile da trascorrere in compagnia di amici e parenti. In questa occasione sarà, inoltre, possibile acquistare un cestino con prodotti a Km0 della Valle dell’Aniene, per un divertente picnic nel parco.

Scopri di più su questo Bene del FAI riascoltando la puntata del 31 marzo con l’intervista a Giorgia Montesano, property di Parco Villa Gregoriana. E ogni sabato mattina alle 10.30 con la rubrica radiofonica Cosa FAI oggi?, condotta da Adele Costantini, puoi conoscere meglio tutti i luoghi d’arte e natura di cui si prende cura il FAI e il ricco calendario di eventi proposto al pubblico.

Now on air