L'incredibile storia del fantasma che infesta un hotel di lusso a Dublino

Ospiti, staff e sensitivi spaventati da una strana presenza allo Shelbourne Hotel di Dublino. E adesso? Arrivano i Ghostbuster!

Lo Shelbourne Hotel di Dublino è uno degli hotel più lussuosi e ricchi di storia d'Irlanda. E a quanto pare è anche infestato da un fantasma.

Molti ospiti sono fuggiti via spaventati da una delle camere più opulente. E, quando il direttore ha obbligato alcuni membri dello staff a dormire nella camera stregata, per capire cosa accadesse, l'effetto è stato il medesimo. Strani rumori, rubinetti che si aprivano da soli e doccia che si azionava autonomamente. Gli impiegati dell'hotel venuti fuori dalla stanza erano pallidi come lenzuola per la paura.

La stessa esperienza è accaduta all'attrice Lily Collins, figlia di Phil Collins, dopo aver soggiornato in questa camera d'hotel. Secondo la leggenda, allo Shebourne Hotel vaga lo spirito inquieto di una bambina di sette anni, Mary Masters, morta di colera nel 1791. Una sensitiva che ha dormito nella stanza racconta di aver sentito i pianti di una bambina, la notte, e averla invitata a dormire nel suo letto, perché la piccola diceva di aver paura. La sensitiva non aveva visto nessuna bambina coricarsi accanto a lei sul letto, ma ne aveva percepito i movimenti. E la mattina, al risveglio, il braccio su cui l'aveva fatta dormire era diventato insensibile.

Adesso lo Shelbourne Hotel ha convocato un team di acchiappafantasmi, gli Irish Ghost Hunters, i più famosi d'Irlanda. 

Tim Kelly, a capo dei Ghostbuster, ha rivelato che nella maggior parte dei casi, le case infestate non sono tali.

Gli strani rumori, le visioni, i suoni lungo le tubature si devono a banali fenomeni elettromagnetici, trasmissione di suoni dall'esterno attraverso i tubi, persino ai passi frettolosi di ratti o gatti nei solai. Spesso, il team di Ghostbuster consiglia a chi sostiene di avere una casa infestata dai fantasmi di rivolgersi a uno psicologo. Ma, circa la bambina dello Shelbourne, lo stesso team si dichiara molto interessato a scoprire cosa stia davvero accadendo nell'hotel. L'ultima volta la bambina fantasma è stata "avvistata" nella stanza 526, Occhio dunque a non chiederla per alloggiarvi...

 

 

Now on air