Foto come quadri: i meravigliosi scatti di un fotografo viaggiatore

L'artista si chiama Kory Zuccarelli e le sue foto ritraggono l'uomo e la natura in simbiosi, come se fossero un tutt'uno

Kory Zuccarelli è un fotografo che ha studiato all'Istituto d'Arte di Philadelphia. Ha una grande passione per i viaggi e, per questo motivo, si definisce un "fotografo viaggiatore". Le sue immagini spesso ritraggono l’uomo e la natura in un modo quasi magico, tanto che sembrano vivere in simbiosi. "La gente può usare la fotografia in infiniti modi diversi tra loro e per questo trovo che sia una forma artistica così potente", dice di sé nel suo profilo Facebook.

Protagonisti frequenti dei suoi scatti sono, oltre alla città di Philadelphia dove ha studiato, anche i territori islandesi. Alcuni dei suoi lavori fanno riferimento all'inquietudine umana e alle paure che ognuno di noi si trova ad affrontare, altri invece alla gioia di vivere. I primi sono gli scatti più forti e "duri", ma hanno un enorme valore perchè invitano lo spettatore a mettersi in discussione per conoscere meglio se stesso.

"Da qualche parte, lungo la strada - scrive l'artista - la mia fotografia ha cominciato a fondersi con i miei interessi nella scrittura creativa. Questo ha dato inizio a un lavoro che ho intitolato "Understanding Human" - fotografie che raccontano storie ed espongono riflessioni sulle esperienze personali."

Ecco una gallery che ci permette di ammirare alcuni dei suoi scatti migliori. 

Photo credits: Instagram

Now on air