extra

Questi 10 dischi in vinile valgono una fortuna!

Appassionati di dischi in vinile controllate tra i vostri LP. Alcuni di loro potrebbero valere parecchie migliaia di euro. Ecco l’elenco dei 10 dischi più quotati.

Nell’epoca del digitale e dello streaming, il fenomeno musicale più interessante sembra essere oggi quello del ritorno ai dischi in vinile. Molte band sono infatti tornate all'utilizzo di questo supporto sonoro vuoi per un semplice gusto del vintage vuoi per amore del suono più corposo e avvolgente.

Il disco in vinile è insomma tornato di moda e rappresenta oggi una nicchia interessante anche per la case discografiche.
Riparte così la produzione e gli investimenti nei dischi in vinile e di conseguenza si torna a collezionarli e a venderli.

Gli "audiofili" li preferiscono ai CD e agli MP3 per la qualità del suono e pare che anche le nuove generazioni non siano indifferenti al fascino del vinile. Le vendite in vinile continuano ad aumentare ogni anno a dispetto del calo della vendita di CD. In sostanza i giovani li scoprono e gli affezionati li rispolverano.

E a proposito di "rispolvero", considerando che la prima stampa di grandi artisti come i Beatles o Bruce Springsteen, ancor di più se con errori di stampa e copertine alternative, possono valere una fortuna, vi consigliamo di fare un giro nelle vostre soffitte o nelle vostre cantine vi potreste ritrovare un vero e proprio tesoro.

Nella gallery trovate i 10 vinili con le quotazioni più alte della storia. Buona caccia!

Now on air