extra

Alicia Keys colpisce ancora col suo look naturale: "Non voglio più nascondermi".

L'artista è apparsa ai BET Awards, fedele alla sua promessa: neanche un filo di trucco. E il red carpet la premia.

Less is more, dicono gli americani, e il nuovo look di Alicia Keys lo dice forte e chiaro.

In occasione dei BET Awards (gli Oscar degli artisti afroamericani), tra le straordinarie performance di Beyoncé, l'applauditissimo discorso di Jesse Williams e gli immancabili omaggi a Prince e Mohammed Ali, lo spettacolo dello splendido viso al naturale della diva non è stato da meno. Orecchini vistosi, turbante argentato, un abito total black che fascia le forme, Alicia Keys ha esibito con orgoglio non solo le proprie origini, ma anche il proprio corpo di donna.

"Non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima", aveva dichiarato, inaugurando così il movimento #NoMakeUp, in difesa della bellezza al naturale. Una reazione alla pressione esercitata dal mondo dello spettacolo (e non solo), che obbliga le donne a conformarsi a strettissimi canoni estetici. "Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto: e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata". Poi, la rivoluzione.

Per il suo "In Common", la fotografa Paola Kudacki confeziona un servizio 100% naturale che conquista tutti, e inaugura una nuova stagione: da Julia Roberts a Gisele Bundchen, il movimento #NoMakeUp guadagna sempre più consensi. Il primo fan? Swizz Beatz, marito di Alicia Keys e noto produttore, che sul profilo Instagram ha postato una foto della moglie al naturale: "Sembra che tu abbia 19 anni senza trucco, principessa". E il pubblico gli dà ragione.

Now on air