Brescia Art Marathon. RMC è radio ufficiale

Domenica 11 marzo al via la Brescia Art Marathon, tra le maratone più veloci e partecipate d’Italia

Un grande appuntamento per tutti gli amanti delle maratone: domenica 11 marzo è al via la Brescia Art Marathon, tra le maratone più veloci e partecipate d’Italia, all'insegna della più autentica passione agonistica.

Si tratta della 16° edizione della competizione, che unisce arte, musica e sport, grazie anche ai tanti eventi a corollario della manifestazione, pronti ad accogliere un pubblico davvero eterogeneo.
Si può correre la Maratona (42,195 chilometri), la Mezza Maratona (21,097 chilometri), la Brescia Ten (10 chilometri) e la Easy Ten, corsa ludico motoria FIASP, aperta a tutti.

La Brescia Art Marathon è anche un'occasione unica per scoprire tutte le bellezze di Brescia e i suoi angoli più suggestivi. Novità del 2018 è “Corri al cinema con la BAM” mini rassegna cinematografica a tema sportivo al Nuovo Cinema Eden. La "Caccia al tesoro", in programma sabato 10 marzo in Piazza Paolo VI, è dedicata a bambini e famiglie.
Il Charity Program consentirà inoltre ai partecipanti di gareggiare a favore di una delle nove ONP scelte per l’edizione 2018: il ricavato sarà infatti destinato alla realizzazione dei loro progetti solidali.
Anche quest'anno l’Associazione 5R-ZERO SPRECHI sarà coinvolta per riciclare i rifiuti prodotti durante la manifestazione.

La Maratona di 42,195 km attraversa la città da nord a ovest, da sud a est per terminare con il traguardo finale nel cuore della città, in Piazza della Loggia. 

Caccia al Tesoro - Tomorrow Runners - 10 marzo. Dedicata alle famiglie, per condividere grazie al gioco e allo sport un pomeriggio divertente e ricco di cultura. 
Corri al cinema con la BAM, fino al 7 marzo: la rassegna cinematografica dedicata al modo della corsa si concluderà il 7 marzo con “Tracce” che vedrà come ospite della serata l’ultra-maratoneta italiano Roberto Ghidoni.
Green Village - 11 marzo in Piazza Vittoria, una grande kermesse aperta a tutti con giochi, musica e spettacoli.
Trophy Bossoni Half Marathon -11 marzo/29 aprile/21 ottobre. Tre mezze maratone in vista delle maratone autunnali in gemellaggio con le mezze maratone di Orzinuovi e Cremona.
Charity Program BAM - Realizzato con il supporto di RETE DEL DONO
Family Walking 2018 – La Solidarietà in cammino. Con la sola partecipazione, attuabile attraverso le ONP, si effettua una donazione. Il ricavato è destinato alla realizzazione dei progetti solidali delle organizzazioni.

Scopri tutto il programma su: www.bresciamarathon.it

Now on air