WEB RADIO

RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 

13 Gennaio 2017

INVIAGGIOCONDIMAGGIO Lifestyle Monte Carlo

Tribute to Bowie

RMC partner dell'evento per celebrare il Duca Bianco a un anno dalla scomparsa

Un anno fa ci lasciava David Bowie, l’artista che ha saputo cambiare come un camaleonte. Bowie è riuscito ad essere attuale attraverso epoche e tendenze diverse, un icon trend setter che ha influenzato il gusto di più generazioni. Non riesco a identificare un altro artista che abbia fatto lo stesso negli ultimi 50 anni. E così RMC ha voluto associarsi a questo Tributo organizzato dalla Galleria Carrè Dorè di Monte Carlo.

Una trentina di artisti hanno usato la loro creatività per ricordate e rendere omaggio a David Bowie. Ermin ad esempio è una fotografa svedese che ha collaborato con il collettivo di Monaco. Alcuni stilisti hanno creato abiti ispirati ai vari periodi di Bowie e lei li ha fatti indossare ad una modella truccata come Bowie e ha realizzato alcuni scatti bellissimi e surreali. E poi c’erano gioielli, quadri come quello della collezione privata di RMC che abbiamo prestato per l’occasione, copertine di dischi, anche una bambola-Bowie. Stasera la musica ha avuto inizio con Life on Mars interpretata dal vivo da Vivienne, cantante italiana, accompagnata dal Maestro Falagiani. Una bella esposizione aperta gratuitamente per tutti i fans del Duca Bianco fino alla fine di gennaio, alla Carrè Dorè, in Rue Princesse Caroline, qui a Montecarlo. Chiedete di Flavia Cannata che è la curatrice dell’esposizione e dite che vi manda RMC!  Selfie libero e  postate tutto  con  #davidbowieforever

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Calendario dei post

Multimedia

La figlia di John Legend ammira felice il papà sulla copertina di Time. Guarda il commovente video
 
Annie Lennox - No More "I Love You's"
 
La pattinatrice russa conquista il web con il costume da Sailor Moon
 
The Bodyguard
 
Addio a Jonathan Demme, regista di "Philadelphia" e "Il silenzio degli innocenti"
 

Seguici su Facebook