WEB RADIO

RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 

Franca: Chaos And Creation

Il film dedicato alla grande direttrice di Vogue Italia: al cinema solo il 25, 26 e 27 settembre

Arriva nelle sale cinematografiche italiane, solo per pochi giorni (il 25, 26 e 27 settembre), il film dedicato alla leggendaria direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, scomparsa lo scorso anno. A dirigere la pellicola è il figlio, Francesco Carrozzini, che dà vita a un ritratto intimo della madre. Commosso, intenso, di grande impatto emotivo, il film racconta una donna di genio e la sua capacità di infrangere e riscrivere le regole della moda, grazie anche a copertine controverse e sempre capaci di suscitare sorpresa. 

Carrozzini ci fa scoprire il processo creativo di Franca Sozzani e i lati più nascosti della sua personalità, grazie anche a interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e molte altre celebrità. 

Francesco Carrozzini ha dichiarato: «Quando mio padre è morto, mi sono reso conto che mia madre era tutto quello che mi restava. Volendo istaurare una connessione più profonda, ho girato la telecamera su di lei e l’ho usata come mezzo per esplorare il nostro rapporto, in un modo nuovo, e per dare voce alle domande che non avevo mai fatto prima. Volevo capire le sue scelte personali, avere un accesso privilegiato al mondo della moda attraverso la sua esperienza e condividere i momenti più importanti della sua rivoluzionaria carriera. Questo film, che ho completato in quattro anni, è tanto un testamento alla sua storia, quanto un atto d'amore».

Ecco il trailer