WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Capodanno d'arte con la Rolli Night di Genova. RMC è partner ufficiale

Per la notte di Capodanno Genova apre al pubblico alcuni dei suoi più affascinanti palazzi storici, i Rolli. Scopri gli itinerari e come fare per visitarli

RMC è radio ufficiale

A Genova, il Capodanno è anche nel segno dell'arte e della cultura. La notte dell'ultimo dell'anno infatti si aprono al pubblico alcuni dei Rolli, le affascinanti dimore storiche delle nobili famiglie cittadine, risalenti al periodo tra la fine del Cinquecento e il Seicento. 

Gli incantevoli palazzi, che sono Patrimonio UNESCO, erano in passato scelti per accogliere gli ospiti di Stato e presero il loro nome dai Rolli, ovvero i volumi nei quali venivano registrati questi splendidi edifici.

Per Capodanno, eccezionalmente, sono dieci i Rolli aperti al pubblico, secondo due itinerari dalle atmosfere suggestive.

Il primo è il “Percorso Rolli”, che parte dallo IAT di Via Garibaldi e permette di ammirare gli atri e i cortili di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi, Palazzo della Meridiana, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo Brancaleone Grillo, Palazzo Gio Vincenzo Imperiale e la Casa natale di Santa Caterina. Il biglietto sarà in vendita presso gli Uffici IAT e su Visitgenoa.it.

Il secondo itinerario, “Visita ai Musei di Strada Nuova”, porta i visitatori a Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi. Biglietto in vendita presso il Bookshop di Via Garibaldi e sul sito Happyticket.

Le visite sono guidate, con prenotazione obbligatoria.