Colazione da Nars

La top model italiana Mariacarla Boscono è il volto della nuova collezione Spring 2016 firmata Nars

Moderna e sofisticata insieme, come negli anni Cinquanta fu solo l’indimenticabile Audrey Hepburn, Mariacarla Boscono rappresenta un tipo di bellezza elegante e raffinata, innegabilmente unconventional. Romana e da vent’anni al top delle più prestigiose catwalks e campagne pubblicitarie, la Boscono è anzitutto ironica, spigliata e divertente. «Il mio bello», ha dichiarato di recente «è essere racchia». La chiamavano l’Olivia (la fidanzata di Braccio di Ferro ) del fashion, per via della linea molto esile e distribuita su un metro e 78 di altezza, i capelli corvini e lo sguardo corrucciato, goticamente  misteriosa e romanticamente conturbante, come fosse appena uscita da un quadro di Dante Gabriel Rossetti.

Bellezza camaleontica

Eppure questa inarrestabile top model è considerata la musa degli stilisti più famosi, un’icona di stile e glamour inimitabile. Il segreto del suo successo? «Ho smesso di torturarmi per quello che volevo essere e non ero, ho fatto pace con me stessa e ho puntato su altre doti». Una su tutte la sicurezza in se stessa, qualità sempre più spesso  dimenticata in tempi in cui dominano le fotografie ritoccate e i cliché del bello uguale stereotipo. La sua irresistibile bellezza fuori dagli schemi è qui ritratta personalmente da Francois Nars, make up artist e fondatore della omonima casa cosmetica, che l’ha  fotografata per la campagna del nuovo prodotto, il Velvet Matt Skin Tint e per la nuova collezione del make up Spring 2016.

Il mondo di Nars

Il cuore della bellezza ha inizio con un perfetto incarnato e le promesse della texture di Velvet Matt Skin Tint sono tutte un programma: si sfuma in modo impeccabile, è soffice e vellutata e grazie alle speciali polveri sapientemente brevettate minimizza ogni imperfezione. Per il mood primaverile invece il make up Spring 2016 punta su toni freschi e femminili, che spaziano dalle tonalità  albicocca a quelle della menta ghiacciata per occhi, guance e labbra da cover girl. I prodotti sono stati grandi protagonisti nella scorsa edizione delle sfilate S/S 2016 di New York e Londra e sono in vendita da questo mese in Limited Edition da  Sephora. 

Now on air