WEB RADIO

rmc
 
RMC Hits
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 

Taschen: le foto più esclusive del mondo

Gisele la belle

Audrey ci porta a scoprire il photobook Taschen dedicato alla splendida modella Gisele Bündchen. Guarda le foto esclusive

Una modella come Gisele, in mano ad un fotografo, è come l’argilla per uno scultore o la tela per un pittore. È l’acqua che assume i più disparati colori a seconda della luce cha la attraversa, è come l’aria che vibra, come la musica o la poesia di uno scrittore.

Un'icona di stile

È un inchiostro “speciale” che scrive particolari percorsi, nelle nostre menti, con uno stile e una forza non replicabile con altri strumenti, e lascia senza fiato per la semplicità della “sofisticazione” che raggiunge anche nel più semplice scatto fotografico. Per questa ragione è una “supermodel” e, come lei, solo poche altre possono far parte di questo Club: è un’icona che ha fatto della “Sexy- tude” la sua forza.

Omaggio alla bellezza delle donne

Sarà che Gisele è nata nelle campagne brasiliane da una famiglia di umili origini, fatto che l’ha resa così particolare e naturale allo stesso tempo, o sarà la forza evocativa delle immagini raccolte in questo spettacolare libro, ma mi sento di dire che quest’opera rende onore alla bellezza delle Donne, travalicando il concetto stesso di Donna per trasformarlo in qualcosa di superiore e intangibile, capace di liberare una spropositata ammirazione per una Donna che ha deciso di donare i proventi di questo libro in beneficenza.

Artista e modella

Le emozioni si rincorrono attraverso i colori delle immagini degli artisti che l’hanno fotografata e, se spesso il rapporto psicologico tra artista e modella viaggia sempre a discapito di quest’ultima, in questo caso specifico forse si comprende come la situazione sia, con lei, completamente ribaltata.

L'anima delle immagini

La “Gioconda” di Leonardo non esisterebbe senza Leonardo e non sapremo mai se, con un'altra modella, Leonardo avrebbe potuto realizzare lo stesso capolavoro. Gisele in questo libro afferma, al contrario, la sua forza creativa e la capacità magnetica della sua bellezza e appare chiaro come, senza di lei, in quegli scatti, non sarebbe venuta mai fuori “l’anima” che rende uniche quelle immagini.

Più che un libro, un viaggio nella profondità della Bellezza femminile che continua con l’approfondimento giornalistico di Tina Bianco, che ci offre una preziosa “Overview” del personaggio: Gisele la belle….

GISELE LA BELLE

Una selezione di immortali instantanee firmate Taschen dedicata a una delle modelle più rappresentative dell’ultimo decennio

di Tina Bianco

Con Ayrton Senna e Pelè rappresenta il Brasile e ne è la grande bellezza. 1 80 di altezza con misure da capogiro, Gisele Bündchen ha fatto il suo debutto nel dorato mondo della moda appena quattordicenne ma la consacrazione a supermodella ebbe luogo durante la sfilata di Alexander Mc Queen, la celebre Rain del 1998. La surreale falcata della bionda Gisele ebbe infatti la meglio sul pavimento scivoloso e, sotto gli occhi attenti di mezzo pianeta, le valse il definitivo ingresso nell’onirico Olimpo delle top model oltre che il soprannome di The Body da parte dello stesso Mc Queen. Detta anche "Brazilian Bombshell", e per bomba s’intende una bomba sexy, Gisele Bundchen è una vera e propria icona nel suo paese non solo per la sua prorompente fisicità ma anche per il determinato impegno nelle campagne sociali a difesa della foresta amazzonica e del rispetto per l’ambiente.

Regina di un impero

È considerata la top model più pagata del mondo e inserita annualmente nella rivista Forbes che stima la sua fortuna complessiva in quasi 400 milioni di dollari, comparendo in oltre 1000 copertine e calcando le passerelle di quasi 500 sfilate. Sotto il costante sguardo del mondo del gossip sia per il suo passato legame con l’attore Leonardo DiCaprio e sia per la sua storia con l’attuale marito, il possente quarterback del football americano Tom Brady, Gisele Bündchen si è imposta anzitutto come musa dei più grandi stilisti e, nonostante di recente abbia detto addio alle passerelle, continua ad essere il corpo e il volto delle più prestigiose campagne pubblicitarie e dei più suggestivi servizi fotografici

300 sfumature di Gisele

La sua statuaria figura è ed è stata tra le più fotografate e filmate degli ultimi anni e lo scorso novembre la prestigiosa casa editrice Taschen le ha dedicato una Collector’s edition che celebra i vent’anni della sua aurea carriera. Curato da Giovanni Bianco con la supervisione della stessa modella, il volume raccoglie 300 immagini che vanno dal leggendario nudo di Irving Penn, scelto tra l’altro come cover, a scatti di grandi maestri della fotografia quali David LaChapelle, Juergen Teller, Inez & Vinoodh, Mert Alas & Marcus Piggott e Corinne Day. Immagini mozzafiato di Gisele immortalata nel glamour del mondo della moda ma anche scatti che la ritraggono in momenti di intimità della sua vita privata, con ricordi suoi e dei suoi familiari raccolti in una limited edition di mille copie personalmente autografate.