Modigliani Experience, Les Femmes

Una mostra sensazionale racconta l'emozionante esperienza artistica di Modigliani. Nella superba cornice di Taormina, dal 9 giugno al 23 ottobre, per un evento che unisce arte e tecnologia. RMC è radio ufficiale

Tutto il fascino magnetico e ammaliante delle figure femminili di Modigliani e l'appeal delle più moderne tecniche digitali: da questo mix innovativo e coinvolgente nasce la mostra “Modigliani Experience, Les Femmes”, un'esposizione capace di rapire gli occhi e il cuore.

Ospitata dal 9 giugno al 23 ottobre nelle suggestiva cornice di Palazzo Corvaja, in una delle più belle città italiane, Taormina, “Modigliani Experience, Les Femmes” presenta oltre 40 opere che rappresentano l’immaginario femminile di Amedeo Modigliani. L'esposizione, realizzata dall’Istituto Amedeo Modigliani, in collaborazione con Navigare s.r.l., è anche preludio alle celebrazioni del centenario della morte del grande artista livornese (1920-2020). 

Ad affascinare il visitatore la possibilità di immergersi completamente nell'universo artistico di Modigliani, grazie ai contenuti multimediali sviluppati con le tecnologie più moderne.

I dipinti di Modigliani sono infatti proposti nell’innovativo formato Modlight. E' così possibile ammirare le opere nel formato 1/1, nel rispetto assoluto dei colori originali. Una corona di led mette in evidenza il tratto artistico del pittore, rendendo “Modigliani Experience, Les Femmes” un'emozionante avventura nell'arte del maestro.

A corredare l'esposizione, foto e documenti d’epoca, pannelli illustrativi e sistemi tecnologici legati ai singoli quadri che permettono la consultazione dell’opera via smartphone, filmati e animazioni in compositing e un docu-video realizzato da Sky Arte.

Tutte le informazioni su:

www.modiexperience.com

www.istitutoamedeomodigliani.it

Now on air