What an Art

by Alessandra de Tomaso


Miart è la più grande fiera internazionale dell’arte che ha luogo in Italia, quest’anno alla sua ventitreesima edizione, propone al suo interno (Fiera Milano) un percorso diviso in 7 sezioni, per presentare 184 gallerie internazionali che rappresentano un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata.


La gigantesca fiera vi risucchierà tra un dipinto, una statua, un’installazione e molto di più! Consigliata da visitare anche ai profani e ai neofiti di questo settore, anche per coloro che sono solo curiosi e hanno voglia di passare un pomeriggio circondati dall’arte. La fiera Miart è solo il cuore di quella che possiamo chiamare “la settimana dell’arte”, infatti in tutta la città prosperano eventi, mostre e presentazioni volte a coinvolgere il pubblico e ad avvicinarlo a questo settore.
Alcune esposizioni sono infatti accuratamente descritte e spiegate e sono presentate con un forte impatto visuale, per soddisfare il bisogno primario di qualunque spettatore, quello del piacere visivo.


Alcune tra le tappe più interessanti sono state: il museo GAM che ha proposto una collettiva di artisti del Middle East, la mostra di Matt Mullican all’Hangar Bicocca e l’apertura della nuova torre della Fondazione Prada. Non perdetevele!

Now on air