WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
rmc
 

I 5 hairstyler più famosi da seguire su Instagram

Sono i talenti che creano le acconciature per le sfilate di Gucci, Prada, Dolce & Gabbana e per star come Cate Blanchett e Uma Thurman. Ecco i loro account da seguire, per scoprire tutte le nuove tendenze

Sono tra gli hairstyler e i make up artist britannici più celebri. Sono contesi alle sfilate più glamour e seguono il look di numerose stelle di Hollywood. Seguire i loro account instagram è un’ottima idea per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze, conoscere in anticipo i nuovi stili che interessano il trucco e le acconciature, sentirsi all’avanguardia. Le loro pagine personali sono una miniera di spunti ideali anche per chi vorrebbe intraprendere questa professione. Ecco i loro nomi e i loro account.

Guido Palau (@guidopalau)

È nato a Bornemouth ed è direttore artistico del noto brand Redken. È conteso dai più grandi stilisti (Prada, Balenciaga, Marc Jacobs, Ralph Lauren), che per le loro sfilate desiderano i suoi tagli epocali. Guido ha un talento visionario e le sue acconciature sono considerate vere e proprie opere d’arte.

Ai confini con l’arte

Palau ha aperto da poco il suo account Instagram, che è però ricchissimo di immagini suggestive. Chi volesse scoprire tutte le tendenze più all’avanguardia in tema di make up e acconciature può consultarlo frequentemente e lasciarsi affascinare dalle sue proposte ardite.

Charlotte Tilbury (@ctilburymakeup)

Cresciuta a Ibiza tra scrittori, attori e musicisti, è figlia di due artisti e ha ben presto compreso fino in fondo il fascino del make up e dell’hairstyling. A formare il suo gusto sono stati gli Anni Novanta, con il loro mix esplosivo di glamour raffinato e modelle dalla spiccata personalità.

Grandi fotografi

Charlotte ha lavorato con fotografi celebri come Mario Testino, Mert & Marcus, Terry Richardson; con grandi stilisti che portano i nomi di Tom Ford, Stella McCartney, Christopher Bailey; con celebrità come Kate Moss, Jennifer Lopez, Penelope Cruz e Rihanna.

Il fascino femminile

La Tilbury crede nel potere del fascino di ogni donna ed è consulente creativa di numerosi brand di make up. Il suo account Instagram è ricco di foto con le star, ma anche di dettagliati make innovativi e di nuovi prodotti d’avanguardia.

Mary Greenwell (@marygreenwell)

Da oltre trent’anni è una firma prestigiosa del panorama internazionale. Nata in Inghilterra, si è ben presto trasferita a Los Angeles, dove si è appassionata al make up. Dopo il ritorno in patria, un nuovo viaggio a Parigi l’ha messa a contatto con le supermodel Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington.

Una carriera prestigiosa

Oltre a lavorare per riviste prestigiose come Vogue, Mary ha insegnato la sua arte a make up artist adesso sulla cresta dell’onda come Charlotte Tilbury e ha truccato anche la principessa Diana d’Inghilterra.

Le star di Hollywood

Negli ultimi anni, Mary Greenwell si è occupata di alcune tra le più celebri star di Hollywood, da Cate Blanchett a Uma Thurman, passando per Jessica Chastain. Il suo account Instagram raccoglie splendide immagini di queste dive e acconciature e make spettacolari.

Pat McGrath (@patmcgrathreal)

Secondo Vogue, è la make up artist più influente del mondo. Nata a Northampton, di origini giamaicane, si è fatta conoscere grazie al suo lavoro per la rivista I-D ed è diventata la prediletta di grandi fotografi come Steven Meisel, Helmut Newton, Peter Lindbergh.

Alle sfilate più glamour

Pat ha lavorato per le sfilate di Gucci, Dolce & Gabbana, Prada e Balenciaga e ogni anno cura make up & hair styling per quattro settimane della moda. Nel suo account Instagram non mancano le foto più suggestive dalle sfilate e molti backstage.

Sam McKnight (@sammcknight1)

È un vero veterano della raffinata arte del make up. Ha iniziato la sua gloriosa carriera oltre trent’anni fa e ancora oggi è tra i maestri riconosciuti del settore. Tra le celebrità di cui si è occupato molte star di oggi, come Lady Gaga, Kate Moss e Tilda Swinton. Ma McKnight è stato anche resident stylist per la Principessa Diana

Selfie divertenti

L’account di Sam McKnight è ricco di selfie divertenti, celebri modelle, spunti e idee originali per chi desidera uno stile glamour e all’avanguardia. Un’altra delle passioni di Sam è il giardinaggio. Parecchie delle immagini sono dunque di fiori mozzafiato.                                                                                                                                                                                                                                  

Multimedia

Kris Tiziano Ferro
 
RMC NICK NIGHTFLY GIULIA MAZZONI 08-11-2016
 

Seguici su Facebook