WEB RADIO

RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 

I 5 hairstyler più famosi da seguire su Instagram

Sono i talenti che creano le acconciature per le sfilate di Gucci, Prada, Dolce & Gabbana e per star come Cate Blanchett e Uma Thurman. Ecco i loro account da seguire, per scoprire tutte le nuove tendenze

Sono tra gli hairstyler e i make up artist britannici più celebri. Sono contesi alle sfilate più glamour e seguono il look di numerose stelle di Hollywood. Seguire i loro account instagram è un’ottima idea per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze, conoscere in anticipo i nuovi stili che interessano il trucco e le acconciature, sentirsi all’avanguardia. Le loro pagine personali sono una miniera di spunti ideali anche per chi vorrebbe intraprendere questa professione. Ecco i loro nomi e i loro account.

Guido Palau (@guidopalau)

È nato a Bornemouth ed è direttore artistico del noto brand Redken. È conteso dai più grandi stilisti (Prada, Balenciaga, Marc Jacobs, Ralph Lauren), che per le loro sfilate desiderano i suoi tagli epocali. Guido ha un talento visionario e le sue acconciature sono considerate vere e proprie opere d’arte.

Ai confini con l’arte

Palau ha aperto da poco il suo account Instagram, che è però ricchissimo di immagini suggestive. Chi volesse scoprire tutte le tendenze più all’avanguardia in tema di make up e acconciature può consultarlo frequentemente e lasciarsi affascinare dalle sue proposte ardite.

Charlotte Tilbury (@ctilburymakeup)

Cresciuta a Ibiza tra scrittori, attori e musicisti, è figlia di due artisti e ha ben presto compreso fino in fondo il fascino del make up e dell’hairstyling. A formare il suo gusto sono stati gli Anni Novanta, con il loro mix esplosivo di glamour raffinato e modelle dalla spiccata personalità.

Grandi fotografi

Charlotte ha lavorato con fotografi celebri come Mario Testino, Mert & Marcus, Terry Richardson; con grandi stilisti che portano i nomi di Tom Ford, Stella McCartney, Christopher Bailey; con celebrità come Kate Moss, Jennifer Lopez, Penelope Cruz e Rihanna.

Il fascino femminile

La Tilbury crede nel potere del fascino di ogni donna ed è consulente creativa di numerosi brand di make up. Il suo account Instagram è ricco di foto con le star, ma anche di dettagliati make innovativi e di nuovi prodotti d’avanguardia.

Mary Greenwell (@marygreenwell)

Da oltre trent’anni è una firma prestigiosa del panorama internazionale. Nata in Inghilterra, si è ben presto trasferita a Los Angeles, dove si è appassionata al make up. Dopo il ritorno in patria, un nuovo viaggio a Parigi l’ha messa a contatto con le supermodel Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington.

Una carriera prestigiosa

Oltre a lavorare per riviste prestigiose come Vogue, Mary ha insegnato la sua arte a make up artist adesso sulla cresta dell’onda come Charlotte Tilbury e ha truccato anche la principessa Diana d’Inghilterra.

Le star di Hollywood

Negli ultimi anni, Mary Greenwell si è occupata di alcune tra le più celebri star di Hollywood, da Cate Blanchett a Uma Thurman, passando per Jessica Chastain. Il suo account Instagram raccoglie splendide immagini di queste dive e acconciature e make spettacolari.

Pat McGrath (@patmcgrathreal)

Secondo Vogue, è la make up artist più influente del mondo. Nata a Northampton, di origini giamaicane, si è fatta conoscere grazie al suo lavoro per la rivista I-D ed è diventata la prediletta di grandi fotografi come Steven Meisel, Helmut Newton, Peter Lindbergh.

Alle sfilate più glamour

Pat ha lavorato per le sfilate di Gucci, Dolce & Gabbana, Prada e Balenciaga e ogni anno cura make up & hair styling per quattro settimane della moda. Nel suo account Instagram non mancano le foto più suggestive dalle sfilate e molti backstage.

Sam McKnight (@sammcknight1)

È un vero veterano della raffinata arte del make up. Ha iniziato la sua gloriosa carriera oltre trent’anni fa e ancora oggi è tra i maestri riconosciuti del settore. Tra le celebrità di cui si è occupato molte star di oggi, come Lady Gaga, Kate Moss e Tilda Swinton. Ma McKnight è stato anche resident stylist per la Principessa Diana

Selfie divertenti

L’account di Sam McKnight è ricco di selfie divertenti, celebri modelle, spunti e idee originali per chi desidera uno stile glamour e all’avanguardia. Un’altra delle passioni di Sam è il giardinaggio. Parecchie delle immagini sono dunque di fiori mozzafiato.                                                                                                                                                                                                                                  

Multimedia

Messico:  ecco Frida, il cane eroe che ha salvato più di 50 persone
 
Eccovi il treno più veloce del mondo: 400 km all'ora!
 
Tears For Fears - Shout
 
Fa sorridere (e fa riflettere): guarda il video dedicato al fenicottero
 
Bruce Springsteen pubblica un album di beneficenza a favore delle vittime degli uragani
 

Seguici su Facebook