WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
rmc
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 

Fragranze glamour: come sceglierle

I consigli degli esperti per trovare il profumo fashion ideale

Scegliere il proprio profumo ideale, che esprime il proprio carattere e diventa un’autentica “signature fragrance”, capace di comunicare lo stile e la personalità di chi lo indossa, non è impresa facile. I negozi specializzati confondono quasi per la ricchezza pressoché infinita delle loro proposte. Ecco però alcuni preziosi consigli, suggeriti dai migliori esperti francesi del settore (e raccolti dal sito Glamour.com), che aiutano a identificare la propria fragranza perfetta.

GLI AROMI FLOREALI

Sono profumi eleganti, femminili, per donne che hanno come ideali di stile icone alla Grace Kelly e Audrey Hepburn. L’esperto Francis Kurkdjian (che è stato insignito da premi prestigiosi per le sue creazioni Narciso Rodriguez for Her and Burberry My Burberry) suggerisce di cercare, per un effetto moderno e originale, una fragranza che unisca la rosa ai legni scuri: un mix sexy, molto contemporaneo.

I fiori bianchi Se non si ama molto l’odore della rosa, una valida alternativa è offerta dai fiori bianchi. Su tutti, la gardenia, il gelsomino e il giglio, adatti a donne dalla spiccata personalità. Ne sono fan per esempio Edie Sedgwick, Martha Stewart e Iman.

Una scelta raffinata Per un effetto meno romantico, con un twist originale e discreto, la scelta ideale sono le fragranze a base di iris o violetta. Molto raffinate e capaci di sottolineare la personalità di chi le indossa.

GLI AROMI FRESCHI

Sono ideali per donne sportive, sicure di sé, che amano i look androgini e gli aromi che sanno di cedro e di erbe selvatiche. Secondo Cécile Hua, non c’è bisogno di scegliere una fragranza pour hommes.

Lime e bergamotto L’ideale sono i profumi che mescolano armoniosamente lime, bergamotto e fiori d’arancio: danno un senso immediato di freschezza ed energia. Se si vuole un aroma con più carattere si possono cercare i mix di lime e neroli o di lime e muschio.

GLI AROMI AMBRATI

Sono perfetti per le donne che prediligono un make d’effetto, con rossetti scarlatti o smokey eyes e che amano i sapori speziati o i sentori di vaniglia, sensuali e intensi, molto evocativi e ricchi. Secondo Honorine Blanc, “naso” per Estée Lauder, Michael Kors e YSL, si dividono in tre grandi famiglie: quelli leggeri, in cui prevale l’aroma del muschio, quelli più intensi, a base d’ambra e fiori bianchi, e quelli dagli accenti più zuccherosi e fruttati.

Profondamente seducenti I più in voga oggi, adatti a chi vuole un profumo profondamente seducente, sono quelli a base di oud, un incenso dall’aroma speziato, ambrato, e di lunga durata, con note di cuoio. Se però si preferisce un effetto meno teatrale, più rassicurante, è bene rivolgersi a quei mix con accenti dolci di vaniglia o energizzanti al caffè.