13/11/2015

il blog di Marco Fullone

Roger Waters “Amused To Death” remaster 2015

Il 2015 ha visto anche il ritorno di un altro emblematico lavoro di Roger Waters, l’album “Amused To Death” pubblicato originariamente nel 1992.

E’ un album che si può considerare il capitolo finale della saga inizia con “The Wall”, poi proseguita con “The Final Cut” , l’ultimo album di Waters con i Pink Floyd”. “Amused To Death – per molti è il miglior album da solista dell’artista, un lavoro che amplifica e concretizza le sue ossessioni per la guerra, la stupidità umana, le incomprensioni e l’incomunicabilità come arma di chiusura col mondo. Un capolavoro per certi versi attualissimo e è per questo motivo che l’ex Pink Floyd ha voluto fortemente ripubblicarlo a luglio 2015, prima dell’uscita del live dedicato a The Wall. Un manifesto contro la guerra in un affascinate album fatto di musica molto dilatata ma anche di rock più energico, di suoni spettacolari che sembrano uscire da una pellicola sci-fi, il tutto reso ancor più accattivante dallo strepitoso remaster in alta definizione (sia stereo che surround 5.1) presente nella versione in bluray audio del disco. L’audio HD è stato curato da un collaboratore e co-produttore di lunga data di Roger Waters e dei Pink Floyd: James Guthrie. La copertina e l’artwork nuovi sono a cura di Sean Evans, direttore creativo del tour 2010-2013 di Waters '"The Wall Live" e del film.

 

“Amused To Death” 2015 edition (Sony Music) per la gioia di collezionisti e appassionati è uscito in molte configurazioni tra cui ricordo:

CD
CD / Blu-ray
Hi-res digital download
2LP 200 gram vinyl (pressed at Quality Record Pressings)
Limited edition, numbered 2LP picture disc vinyl.
E’ inoltre disponibile una rara versione SACD ibrido realizzata dalla Analogue Productions

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Marco Fullone

Marco Fullone

Dal lontano anno 2000 scelgo la musica di Monte Carlo Nights e giro l'Italia per suonare dischi. Ho un bellissimo gatto di nome Gustavo e sono un maniaco collezionista di vinili, box set, limited edition.

Guai a chi tocca il mio impianto Hi-Fi!

Calendario dei post