WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 

LA GRANDE SFIDA

Tennis: i Big del passato si sfidano!

GUARDA LE FOTO DI John McEnroe, Yannick Noah, Mats Wilander, Henri Leconte e non perdere i loro match a Verona e Modena il 20 e il 22 novembre

È ormai un appuntamento al quale non si può resistere: gli emozionanti incontri tra i campioni più grandi del tennis internazionale, che giocano appassionanti match nel corso de La Grande Sfida, sono eventi sold out, capaci di catalizzare l’attenzione e l’affetto del pubblico.

Appuntamento a Modena e Verona

Dopo il gran successo della scorsa edizione a Milano, la Grande Sfida arriva quest’anno a Modena e Verona. I nomi in campo sono quelli che fanno sognare: John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte. Protagonisti di sfide indimenticabili negli Anni Ottanta, beniamini di tantissimi appassionati di tennis, tuttora maestri insuperabili.

John McEnroe

John McEnroe è una vera rockstar del tennis, semifinalista a Wimbledon a soli 18 anni, nel 1977. L’anno dopo ha vinto ben 27 titoli tra singolare e doppio, record imbattuto ancora oggi. Sono entrate nel mito le sue sfide con Bjorn Borg a Wimbledon, nel 1980 e nel 1981. McEnroe è stato anche il testimonial della prima campagna pubblicitaria Nike, “Rebel Without a Cause”, nel 1978.

Mats Wilander

Lo svedese Mats Wilander ha vinto 33 titoli del circuito ATP su un totale di 59 finali, tra cui sette prove del Grande Slam. Contro John McEnroe ha dato vita a uno dei match più importanti del XXesimo secolo: un incontro di Coppa Davis a St. Louis, durato sei ore e 32 minuti. Ha vinto tre edizioni della Coppa Davis con la sua Svezia. Per molti è stato l'erede di Bjorn Borg.

Yannick Noah

Yannick Noah ha vinto 23 titoli del circuito ATP su un totale di 36 finali. È un'icona del tennis d’oltralpe: nel 1983 è diventato il primo francese a vincere al Roland Garros dopo 37 anni, battendo in finale proprio Mats Wilander ed è stato il secondo tennista di origini africane a vincere uno Slam dopo il mitico Arthur Ashe. Attualmente è un apprezzato cantante ed è impegnato in diversi progetti di solidarietà.

Henri Leconte

Henri Leconte ha vinto nove titoli ATP in singolare (su 16 finali) e dieci in doppio. È stato semifinalista a Wimbledon ed è considerato uno dei giocatori più talentuosi dell'Era Open. Nel 1991 ha battuto Pete Sampras nella finale di Coppa Davis contro gli Stati Uniti. A fine carriera ha infiammato di nuovo il pubblico di Parigi, raggiungendo le semifinali al Roland Garros nel 1992.

Match entusiasmanti

I match si annunciano dunque a dir poco entusiasmanti. Appuntamento venerdì 20 novembre al Palaolimpia di Verona per le semifinali, mentre il Palapanini di Modena ospiterà la finale per il primo e per il terzo posto nel pomeriggio di domenica 22 novembre.

Ascolta RMC. Potresti vivere un’esperienza unica: incontrare John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte domenica prima delle finali, scendere in campo per uno shootout con questi quattro formidabili campioni della racchetta e partecipare all'esclusiva serata di gala alla vigilia.

Visita il sito ufficiale de La Grande Sfida 

Prevendita biglietti per Verona (20 novembre)

 Prevendita biglietti per Modena (22 novembre) 

In Evidenza