05/11/2015

Azzam: lo yacht più grande del Mondo

E’ lungo come due campi di calcio e il serbatoio può contenere fino a un milione di litro di carburante

E’ lungo come due campi di calcio. E’ un concentrato di lusso ed eleganza. E’ Azzam, lo yacht più grande del mondo di proprietà di Roman Abramovich. E’ stato costruito da Lürssen Yacht, su progetto di Nauta Design (Exterior Design) e di Christophe Leoni (Interior Design), e varato il 5 aprile 2013. È stato progettato in un anno e realizzato in 3 anni. Raggiunge la velocità di 31,5 nodi ed è lungo 180 metri. Lo yacht dispone di un salone principale con una lunghezza di 29 metri ed una larghezza di 18 metri, completamente sgombro e libero da pilastri.  È alimentato da una combinazione di due turbine a gas e due motori diesel che erogano una potenza complessiva di 70 MW (94.000 cv)

Monta due turbine a gas e due motori a diesel, un serbatoio che può contenere fino a un milione di litri di carburante. Dispone di un sistema di difesa incredibile con tanto di scudo antimissile, vetri antiproiettile e due eliporti, oltre a un sottomarino personale. A bordo non mancano un cinema, il ristorante privato e la discoteca, il tutto arricchito da stanze e suite per l’armatore e i suoi ospiti. Sembra sia costato 613 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post