04/11/2015

I 10 alimenti per combattere la cellulite

Aiutano a combattere il ristagno di liquidi nelle gambe e nell'addome e bruciare i grassi

La cellulite è una manifestazione della pelle associata a depressioni o introflessioni, frequenti nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce. Può manifestarsi anche associata a noduli nel tessuto adiposo sottocutaneo. Le cause possono essere ricondotte a disturbi del metabolismo, disordini nutrizionali, fattori ormonali, fattori genetici, disturbi del sistema micro circolatorio, alterazioni nel sistema linfatico, alterazioni nella matrice extracellulare o infiammazioni.

Combattere la cellulite non facile ma facendo del movimento e soprattutto curando l’alimentazione si possono ottenere ottimi risultati. Esistono infatti degli alimenti che possono aiutare a contrastare il ristagno di liquidi nelle gambe e nell'addome  e bruciare i grassi. Sfoglia la nostra gallery e scoprirai i 10 alimenti che ti aiuteranno a combattere la cellulite!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post