22/10/2015

Burj al-Arab

Le immagini di uno degli alberghi più lussuosi del mondo!

Situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 metri, il Burj Al Arab è un gioiello di architettura e ingegneria.  E’ da molti considerato l’albergo più lussuoso e alto al mondo, che con le sue cascate, giochi d’acqua e acquari, danno il benvenuto all’interno della gigantesca vela, mentre oro, marmi di Carrara, pregiati tessuti e pietre preziose caratterizzano i lussuosi interni.

Con i suoi 321 metri di altezza è il 48º edificio più alto del mondo e il 3º hotel più alto del mondo (il primo è il JW Marriott Marquis Dubai, al secondo posto è il Rose Tower sempre di Dubai). Al suo interno si trovano 202 suite, disposte su uno o due piani, che misurano da un minimo di 170 m² fino a 780 m², interamente vetrate. Le stanze partono da un minimo di 600 euro a notte fino ad arrivare a 9000 con la Royal Suite: l'hotel produce un utile medio di 100 milioni di dollari l'anno. All'interno dell'albergo si trovano anche una boutique e tre ristoranti di cui uno sottomarino ed uno all'ultimo piano con vista sul golfo di Dubai. Nel febbraio del 2005, a scopo pubblicitario, si è disputato un particolare incontro amichevole tra Andre Agassi e Roger Federer sul campo da tennis allestito per l'occasione sulla piattaforma dell'eliporto dell'albergo, all'altezza di 211 metri sul mare.  E’ costato 650 milioni di dollari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post