WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 

I Negramaro ospiti di RMC

Non perdere l’intervista alla band salentina il 6 ottobre alle 20, durante il programma di Erina e Stefano

Hanno scelto di intitolare il nuovo album, uscito il 25 settembre, “La rivoluzione sta arrivando”. Perché i Negramaro, con questo ultimo lavoro, lanciano il loro manifesto ambizioso e accorato per celebrare la vita. Musicalmente, il disco è intenso e immediato, dalla potente forza espressiva, frutto di un processo creativo e di registrazione che ha visto la band muoversi tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia. A mixare i brani, Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones).

Suono potente e inconfondibile

Il meglio del sound e della tecnica internazionali si sono fusi con il DNA sonoro patrimonio del gruppo, tra orchestrazioni rock potenti e sanguigne e momenti scarni e intimisti. Anche se si tratta di un lavoro di studio, l’album mantiene il suono potente e inconfondibile che segna i live set della band. Tematicamente, il disco ha un concetto “forte” da raccontare: le canzoni sono infatti alla ricerca del filo del discorso che ci lega alla Natura, che esprime la nostra vera essenza umana, e che ci permette di essere in qualche modo e a nostra volta “centro”.

L'Uomo al centro delle cose

“La rivoluzione sta arrivando” vuole così mettere l’uomo al centro delle cose. Secondo i Negramaro, infatti, è l’Uomo che deve dare una risposta alle proprie domande e una soluzione alla propria crisi, costruendo con creatività e con impegno la propria rivoluzione positiva, che riguarda l’individuo, ma anche l’intera collettività e ciò che ci circonda.

Live emozionanti

Le dodici canzoni dell’album colpiscono direttamente al cuore e segnano il grande ritorno della band, a cinque anni di distanza dal multiplatino “Casa 69”. Il culmine di un percorso artistico che ha visto la band salentina conquistare il cuore del pubblico e dei critici con il terzo album “Mentre tutto scorre” (seguito degli apprezzati “Negramaro”, disco d'esordio,  e “000577”), farsi apprezzare dai colleghi (Giuliano Sangiorgi ha composto brani per Bocelli e Malika Ayane e la band ha collaborato con Jovanotti) e dal mondo del cinema (sono loro le canzoni di film come “La febbre” di Alessandro D’Alatri, “Italians” di Giovanni Veronesi, “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido) e conquistare gli stadi con live emozionanti come quello del 31 maggio 2008 a San Siro, diventato il cd-dvd “San Siro Live”.