WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 

I Negramaro ospiti di RMC

Non perdere l’intervista alla band salentina il 6 ottobre alle 20, durante il programma di Erina e Stefano

Hanno scelto di intitolare il nuovo album, uscito il 25 settembre, “La rivoluzione sta arrivando”. Perché i Negramaro, con questo ultimo lavoro, lanciano il loro manifesto ambizioso e accorato per celebrare la vita. Musicalmente, il disco è intenso e immediato, dalla potente forza espressiva, frutto di un processo creativo e di registrazione che ha visto la band muoversi tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia. A mixare i brani, Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones).

Suono potente e inconfondibile

Il meglio del sound e della tecnica internazionali si sono fusi con il DNA sonoro patrimonio del gruppo, tra orchestrazioni rock potenti e sanguigne e momenti scarni e intimisti. Anche se si tratta di un lavoro di studio, l’album mantiene il suono potente e inconfondibile che segna i live set della band. Tematicamente, il disco ha un concetto “forte” da raccontare: le canzoni sono infatti alla ricerca del filo del discorso che ci lega alla Natura, che esprime la nostra vera essenza umana, e che ci permette di essere in qualche modo e a nostra volta “centro”.

L'Uomo al centro delle cose

“La rivoluzione sta arrivando” vuole così mettere l’uomo al centro delle cose. Secondo i Negramaro, infatti, è l’Uomo che deve dare una risposta alle proprie domande e una soluzione alla propria crisi, costruendo con creatività e con impegno la propria rivoluzione positiva, che riguarda l’individuo, ma anche l’intera collettività e ciò che ci circonda.

Live emozionanti

Le dodici canzoni dell’album colpiscono direttamente al cuore e segnano il grande ritorno della band, a cinque anni di distanza dal multiplatino “Casa 69”. Il culmine di un percorso artistico che ha visto la band salentina conquistare il cuore del pubblico e dei critici con il terzo album “Mentre tutto scorre” (seguito degli apprezzati “Negramaro”, disco d'esordio,  e “000577”), farsi apprezzare dai colleghi (Giuliano Sangiorgi ha composto brani per Bocelli e Malika Ayane e la band ha collaborato con Jovanotti) e dal mondo del cinema (sono loro le canzoni di film come “La febbre” di Alessandro D’Alatri, “Italians” di Giovanni Veronesi, “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido) e conquistare gli stadi con live emozionanti come quello del 31 maggio 2008 a San Siro, diventato il cd-dvd “San Siro Live”.