WEB RADIO

RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 

James Bond: i temi originali più belli on air su RMC

Aspettando "Spectre": da giovedì 5 a domenica 8 novembre non perdere gli appuntamenti "Soundtrack" in onda, dedicati alle più belle colonne sonore dei film dell'agente 007

L'attesa è finita: il 5 novembre esce finalmente "Spectre", nuovo capitolo della saga dedicata alle avventure di James Bond. Interpretato ancora una volta da Daniel Craig, e con il tema originale,“Writing’s On The Wall”, composto da Sam Smith, il film è l'evento di questa stagione cinematografica.

Per celebrarne l'uscita, Radio Monte Carlo dedica interamente i suoi appuntamenti "Soundtrack", da giovedì 5 a domenica 8 novembre, alle più belle colonne sonore dei film di Bond. Dall'indimenticabile Shirley Bassey di "Goldfinger" e "Diamonds Are Forever" alla strepitosa Adele di "Skyfall", una appassionante maratona sonora con tutti i grandi temi originali della saga. Per i fan di Bond, naturalmente. Ma anche della grande musica che crea emozione.

In tema Bond, la rivista specializzata Billboard ha anche pubblicato la lista dei dieci temi originali più venduti della serie. Il più apprezzato è stato "A View To A Kill” (dall'omonimo film) del Duran Duran, che nel 1985 ha conquistato la prima posizione della classifica dei cento dischi più venduti. Carly Simon, con "Nobody Does Better” è al secondo posto, con la titletrack del film del 1977 "The Spy Who Loved Me”. Terzo posto per Paul McCartney e i Wings, con il brano del 1973 "Live And Let Die”, per l'omonimo film. "For Your Eyes Only”, del 1981, fa guadagnare a Sheena Easton il quarto posto di questa classifica dedicata a Bond. Solo quinta la splendida "Goldfinger” di Shirley Bassey, del 1965, tallonata, al sesto posto, da "Die Another Day” di Madonna (2003). Tom Jones firma "Thunderball” nel 1996 e guadagna il settimo posto in classifica, mentre Rita Coolidge con "All Time High” (1983) per "Octopussy” è in ottava posizione. Nancy Sinatra, al nono posto con "You Only Live Twice” (1967) precede l'altra celebre hit di Shirley Bassey, "Diamonds Are Forever”, del 1972, che chiude la speciale lista. Vedremo adesso quale posizione si guadagnerà il brano di Sam Smith, “Writing’s On The Wall”, scelto per accompagnare l’atteso “Spectre”.

Scopri la playlist con tutti i temi originali della saga di Bond, realizzato da RMC su Spotify