Alla scoperta delle imbarcazioni da sogno del Monaco Yacht Show

Il design, il comfort, la tecnologia più avanzata: guarda tutto il meglio degli yacht più lussuosi del mondo, riuniti a Monte Carlo per presentare le novità del settore

Dal 23 al 26 settembre

È un appuntamento unico al mondo: solo il Monaco Yacht Show raduna infatti gli yacht più innovativi e lussuosi progettati dai migliori cantieri internazionali, in uno scenario a dir poco suggestivo: Port Hercules, a Monte Carlo. L’emozione è sempre grande, per tutti i navigatori e per gli amanti del mare in generale. Ogni anno a settembre si svelano infatti le creazioni più avveniristiche e tecnologicamente all’avanguardia del settore, in un’esposizione, che gode del sostegno di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, a dir poco da sogno e capace di far emozionare ciascun visitatore, sia che faccia parte dei privilegiati che desiderano acquistare uno di questi gioielli degli oceani, sia che si tratti di semplici innamorati dell’andar per mare.

Uno spettacolo oltre ogni immaginazione

Quest’anno, dal 23 al 26 settembre, sono in mostra oltre 120 imbarcazioni eccezionali: quaranta sono le presentazioni assolute e ben 500 le aziende specializzate presenti. È uno spettacolo che supera ogni immaginazione: yacht dalle dimensioni imponenti, sui 47 metri circa e dal valore complessivo di oltre tre miliardi di dollari, si lasciano ammirare in tutto il loro splendore tecnologico e costruttivo, al vertice dello splendore del design. In questo panorama a dir poco mozzafiato, si distinguono alcuni yacht davvero eccezionali. Come il Silver Fast, quasi un hotel di lusso galleggiante, con tanto di cinema esterno, sauna, salone di bellezza, palestra, eliporto e otto cabine per 77 metri di lunghezza. O il 460 EXP (dei cantieri italiani Sanlorenzo), dal look simile a quello delle imbarcazioni impiegate nelle spedizioni professionali, capace di navigare su tutti gli oceani, con qualunque condizione metereologica.

Inno al lifestyle

È invece un inno al lifestyle più raffinato per mare il Baglietto 46 metri, dal lusso esclusivo, ma non ostentato, che unisce in sé con equilibrio i concetti di classico e moderno. L’MCY 105’ può ben meritare il titolo di rivelazione dell’anno, con le sue linee briose ispirata a un design che si lascia notare e le sue prestazioni eccellenti in tema di velocità. È seducente ed elegante il Benetti Formosa, 60 metri destinati a rendere il più confortevole possibile la navigazione per mare e la vita di bordo. Il Columbus 40S si segnala per la sua scelta “green”: è infatti a propulsione ibrida e grazie alla navigazione con motore elettrico è ecologico e silenzioso. Conquista inoltre gli occhi per il suo look originale e decisamente atipico. L’AB Yachts 145 unisce prestazioni eccezionali e comfort all’avanguardia. Ma è l’AM37, della Aston Martin, l’imbarcazione dalle funzionalità rivoluzionarie, grazie al suo ponte scorrevole che permette di proteggere la cabina di pilotaggio dalle intemperie, dalla polvere, dal sole e dagli sguardi indiscreti.

Now on air