WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 

XII Edizione

I momenti più emozionanti della Monaco Classic Week – La Belle Classe

Si è conclusa la manifestazione dedicata alla imbarcazioni vintage da sogno. Tra regate, party e festoso entusiasmo

Si è conclusa domenica 13 settembre la XII edizione della Monaco Classic Week – La Belle Classe, la manifestazione che raccoglie imbarcazioni d’epoca da sogno presso lo Yacht Club Monaco per una cinque giorni dedicata all’Arte di Vivere il Mare.

Un raduno emozionante

Un raduno emozionante, dedicato ai navigatori, agli appassionati del vintage, agli amanti del mare e dell’eleganza, che ha mostrato il meglio dei vascelli e dei motoscafi costruiti tra il 1885 e il 1975. Durante l’evento è stato consegnato (da Bernard d’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club Monaco e da Patrick Poivre d’Arvor, membro della Giuria) il Premio Personalità del Mare 2015 a Catherine Chabaud, prima donna a completare in solitaria non stop la regata Vendée Globe e impegnata nella COP21 Climate Conference che si svolgerà a Parigi questo dicembre.

Splendidi party

Non sono mancati splendidi party e una serata d’eccezione, che ha visto protagonista una gigantesca bouillabaisse servita a ben 450 ospiti raccolti intorno a un tavolo lungo quanto il viale adiacente allo Yacht Club. A preparare la specialità, lo chef dello Yacht Club Monaco Christian Plumail. S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente dello Yacht Club Monaco, ha partecipato ai festeggiamenti per lo yacht più antico ospite nel porto, il Partridge, che vanta ben 130 anni.

I premi

Il trofeo Monaco Classic Week è andato al veliero del 1914 Morwenna, che si è anche aggiudicato il premio La Belle Classe Restoration per il restauro che lo ha visto protagonista nel 2013. Il concorso d’eleganza è stato vinto dal Patna, imbarcazione del 1920. La competizione gastronomica, riservata agli equipaggi delle imbarcazioni e dedicata al cibo biologico, ha entusiasmato il pubblico, che ha assistito giovedì 10 alla gara sul viale dello Yacht Club Monaco. A vincere è stato l’equipaggio del Rowdy, seguito da quello dell’Elena da quello della nave scuola della Marina Militare Italiana Corsaro II. Sabato 12 si è celebrata tutta l'eleganza della Belle Epoque, con l'arrivo di splendide auto vintage e dei loro passeggeri, abbigliati perfettamente secondo i canoni della moda di quel periodo storico. La variopinta sfilata ha entusiasmato e divertito tutti i presenti.

La prossima edizione della Monaco Monaco Classic Week – La Belle Classe si svolgerà dal 13 al 17 settembre 2017.

Le regate: i vincitori

Classic Yachts - 15M IR: Mariska

Classic Yachts - Vintage Gaff Category: Olympian

Classic Yachts - Vintage Marconi Category: Manitou

Classic Yachts - Classic Category: Stiren

Classic Yachts - Big Boat Category: Elena of London

12‘ Dinghy: Barabba

In Evidenza