WEB RADIO

MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 

Italian Gospel Choir

Il 19 settembre sul Sagrato del Duomo di Milano l’emozionante maxi evento: 500 cantanti e l’ospite speciale Donald Lawrence impegnati in un concerto universale

È un appuntamento emozionante e all’insegna dell’eccellenza quello in programma sabato 19 settembre, sul Sagrato del Duomo di Milano. Nell’anno di EXPO Milano 2015 è infatti l’Italian Gospel Choir, il coro che rappresenta il nostro Paese in questo genere musicale (e che ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica), a esibirsi, alle 20.30, in un memorabile concerto “universale”.

Un canto di 500 coristi

Nella prestigiosa cornice del Duomo si innalzerà il canto di ben 500 coristi, provenienti da tutto il Paese. Uno spettacolo di assoluta magia, che colpirà al cuore tutti i presenti, come era già accaduto con le precedenti performance, nel 2011 e nel 2014. L’evento, organizzato dall’associazione no-profit f.i.r.m.a. Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte (www.firmare.it) guidata dall’eclettico presidente, il cantante e musicista Francesco Zarbano, e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano si presenta quest’anno ricco di novità. Il repertorio è completamente nuovo e a dir poco coinvolgente.

Ospite d'onore Donald Lawrence

A dirigere i 500 cantanti è Alessandro Pozzetto, direttore dell’Italian Gospel Choir e raffinato musicista e cantante, con il supporto dei vice Silvia Benzi e Carlo Rinaldi. Straordinario l’attesissimo ospite d’onore in arrivo dagli Stati Uniti: Donald Lawrence. Lawrence, cantautore e produttore discografico, è tra i più acclamati artisti della scena Gospel americana contemporanea. Già alla guida del celebre coro The Tri-City Singers, ha pubblicato diversi album ormai di culto, ai primi posti nelle classifiche Top Gospel di Billboard e vanta oltre 15 nomination e vittorie agli Stellar Awards. L’Italian Gospel Choir eseguirà per la prima volta alcuni suoi brani come “Giants”, “I Speak Life”, “Back II Eden”.

Dodici grandi musicisti

L’accompagnamento musicale è assicurato dall’Italian Big Orchestra, diretta da Rudy Fantin e composta da dodici grandi professionisti: Marcello Salcuni (Vice Direttore - Chitarra Elettrica), Roberto Colussi (Chitarra Acustica), Max Repetti (Tastiere), Mauro Costantini (Organo Hammond), Luca Emanuele Amatruda (Basso), Simone Gerardo (Batteria), Jordi Tagliaferri (Percussioni), Mario Cavallaro (Tromba), Luca Calabrese (Tromba), Nevio Zaninotto (Sax Tenore) e Beppe Di Benedetto (Trombone).

Introduzione di Nick The Nightfly

A introdurre ancora una volta l’emozionante spettacolo sarà Nick The Nightfly, che si esibirà anche in un suo inedito brano originale, “Old Friends”. Dato il peso internazionale dell’evento, il concerto dell’Italian Gospel Choir è stato inserito nella programmazione di ExpoinCittà (l’agenda degli eventi di elevato profilo che da maggio a ottobre animano i luoghi più suggestivi di Milano) e di Metti Milano in Nota, calendario dedicato all'offerta musicale della città. Il concerto, preceduto nel pomeriggio dall’intervento degli Operatori Del Sorriso e dei Clown Dottori di Croce Rossa Italiana (che, con attività di clownerie, faranno divertire i presenti) è patrocinato da EXPO Milano 2015, dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura, dalla S.I.A.E. dalla Regione Lombardia Assessorato alla Cultura Identità e Autonomie, dalla Città Metropolitana di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.

Per informazioni www.italiangospelchoir.it