Milano Film Festival 2015

Dal 10 al 20 settembre il capoluogo lombardo si popola di cinefili, registi, sceneggiatori, attori e musicisti, accomunati da una contagiosa creatività

RMC è radio ufficiale

Torna, come sempre ancora più ricco di appuntamenti e incontri stimolanti, il Milano Film Festival, arrivato nel 2015 alla sua ventesima edizione. Dal 10 al 20 settembre il capoluogo lombardo si popola di cinefili, registi, sceneggiatori, attori e musicisti, accomunati da una contagiosa creatività.

Il programma

Tanti gli eventi in programma: il Concorso Internazionale Lungometraggi (aperto a opere prime e seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo), il Concorso cortometraggi (riservato a registi under 40), la rassegna The Outsiders, l’undicesima edizione della rassegna Colpe di Stato, dedicata alla complessa realtà del sistema di potere nel mondo, la maratona di corti al Parco Sempione, il workshop OFFSIDE - Make a secret event in collaborazione con Milano Film Network, l’appuntamento per i più piccoli con il milano film festivalino. Confermata anche la giornata dedicata alle nuove direzioni del cinema austriaco contemporaneo e alla riflessione sui temi sociali e ambientali sviluppati dal Padiglione Austria “Breathe Austria” a Expo 2015 Milano.

Gli appuntamenti musicali

Non mancano poi gli appuntamenti di musica, con i concerti sul Sagrato e PARKLIVE, in programma ogni sera al Parco Sempione. Nella cornice di Parklive, da non perdere i dj set, affidati ai music designer di Radio Monte Carlo- Questo il calendario:

giovedì 10 settembre dj set di Davide Polettini
 
venerdì 11 settembre dj set di Luca Onere
 
sabato 12 settembre dj set di Marco Fullone con vocalist
 
domenica 13 settembre dj set di Roso
 
lunedì 14 settembre dj set di Davide Polettini
 
martedì 15 settembre dj set di Luca Onere
 
mercoledì 16 settembre dj set di Mattia Gaballo
 
giovedì 17 settembre dj set di Mattia Gaballo
 
venerdì 18 settembre dj set di Dado Funky Poetz con saxofonista
 
sabato 19 settembre dj set di Marco Fullone con vocalist
 
domenica 20 settembre dj set di Roso

Le sedi del Milano Film Festival sono le consuete: il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano, l'Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, la Cascina Cuccagna. A queste si aggiungono MI MAT, Barrio's e la Fondazione Rivoli2.

Tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti su www.milanofilmfestival.it

Now on air